matteo ha chiesto in ViaggiCrociere · 5 anni fa

crociera costa favolosa sul mediterraneo informazioni utili?

salve a tutti ho prenotato una crociera sul mediterraneo di 7 giorni con costa favolosa in cabina interna premium con soft drink illimitati ai pasti e volevo sapere alcune cose dato che è la mia prima crociera.

1 quali sono i servizi a pagamento ed eventuali prezzi

2 cosa mettere nella valigia prima della partenza vestiti e cose utili.

3 come orientarmi sulla nave

4 regole che ci sono sulla nave

5 come funziona il casinò e cosa c'è all'interno

6 volevo sapere se è disponibile un menù online dei due ristoranti disponibili nel prezzo principalmente mi interessa il duca di borbogna.

7 qualsiasi altra informazione utile che mi possa aiutare a svolgere una crociera senza intoppi o sorprese .

10 punti al migliore grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

1: sono a pagamento i trattamenti estetici, la parrucchiera, i gettoni per i videogiochi e i simulatori, tutto ciò che è presente nei negozi di bordo, le foto scattate dai fotografi di bordo (. i prezzi sinceramente non li so. del centro benessere ho usato solo palestra e sauna che sono gratuite, i capelli me li faccio da me, nei negozi ho preso sigarette (che costano meno che a terra) e qualche souvenir vario

2: riguardo i vestiti, supponendo tu parta d'estate, utile portare costume da bagno con cuffia, capi comodi per le discese a terra, qualcosa di più "carino" da mettere la sera e un capo elegante se decidi di fare la cena di gala con foto col capitano. ricordati un golf e una sciarpina da indossare se la sera ti fai un giro sul ponte superiore (tira taaaanta aria!!!). indispensabili scarpe comode (non infradito o simili) per le escursioni.

3: sulla nave ci si orienta a ... naso!! ma è quello il divertimento, scoprire cose nuove, angoli diversi mentre si cerca di arrivare al ristorante piuttosto che al teatro. cmq non ti preoccupare, ci sono tantissime piantine della nave sulle pareti che ti indicano esattamente dove ti trovi, ci sono camerieri a cui chiedere, indicazioni di ogni tipo, non ti perdi!

4: regole?? quelle del buon senso..

5: al casinò ci sono le classiche macchinette con diverse tipologie di gioco, roulette, black jack, poker. vengono organizzati anche tornei, sponsorizzati sulla nave. per l ingresso è obbligatorio essere maggiorenni e pagare in contanti

6: no, il menu non c'è, lo troverai appeso fuori dal ristorante il pomeriggio per la sera. non ti preoccupare, ci sono tantissime scelte, tra cui sempre una portata vegana, una proposta per i celiachi e una portata light.

7: il miglior consiglio è : lascia il cellulare nella cassaforte (a meno che tu non lo usi per le foto, ma mettilo in modalità offline!!!), telefonare in nave o andare su internet costa un mutuo e ti impedisce di goderti le attività in pieno. partecipa alle attività proposte, conoscerai altra gente e ti divertirai un sacco. vai agli spettacoli teatrali, meritano! non partire con i jeans troppo attillati, dopo una settimana di crociera non li chiuderai più, si mangia molto bene! non portarti confezioni giganti di saponi e shampoo, quelli forniti dalla compagnia sono ottimi (e biodegradabili). controllati le escursioni già da casa, decidi prima quali fare, se puoi prenotale, risparmierai tempo e seccature a bordo...

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.