Qual'è il vostro ricordo più vecchio?

quello a cui se ci pensate ve lo ricordate quasi come un sogno sfumato.

Il mio è questo:

a 2 anni (ho dovuto chiedere a mia madre ovviamente) andai in un centro commerciale con mia madre e una sua amica, che aveva un figlio di 5 anni, di nome luca, me lo ricordo ancora. Era il periodo natalizio ed era tutto luminosissimo e su degli scalini vidi una ragazzina che giudicai stupenda (bionda con i capelli mossi) che giocava con uno yoyo, e io pensai che lo yoyo fosse attaccato al suo dito con un chiodo.

Da qui c'è un salto temporale, noi tutti seduti attorno al tavolino rotondo di un qualche fast food e questo bambino, luca appunto, che si rovescia la cocacola addosso e si mette a piangere

7 risposte

Classificazione
  • marta
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

A 1 anno e mezzo, a natale del 2000, a mia cugina di 5 anni avevano regalato un aspirapolvere giocattolo, io mi avvicinavo per provarlo per 2 secondi, non volevo né rubarlo né tenermelo per me, e me lo strappavano tutti di mano dicendo 'martaa non è tuo non è tuo'

VOLEVO SOLTANTO PROVARLO

• Anonimo
    5 anni fa

Da bambino avevo una memoria così detta "eidetica", che poi si è affievolita con gli anni.

Per fartela breve il mio primo ricordo risale a prima che potessi parlare e camminare. Ricordo, infatti, una scena mentre mi trovavo nel girello rosso e mi apprestavo a mangiare un babbo natale di cioccolata appeso all'albero di natale.

Parlando dei miei ricordi, con i miei genitori, questi mi hanno detto che misero questo tipo di decorazioni (che fanno vomitare i cani, forse è per questo che me le ricordo lol) il natale del '95, ergo io avevo circa sette mesi.

Fonte/i: Questo è il mio primissimo ricordo.
  • Anonimo
    5 anni fa

tre anni, in montagna ad un rally insieme ai miei gentiori e una coppia di amici loro che avevano un bimbo, alessandro, 4 anni e due occhioni blu

ricordi i sassi, l'erba, le auto che facevano rumore e lui che raccogliendo un fiore mi disse "da grande ti sposo"

nn l'ha fatto....mi ha rovinato la vita quel bastàrdo, 4 anni e già mentite ahahaha

• Anonimo
    5 anni fa

Mia sorella nell incubatrice..avevo 2 anni e mezzo

Credo sia quello e comunque mi piace pensarlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ricordo il mio battesimo, visto che sono stato battezzato a 2 anni

• 5 anni fa

ricordo solo che il Führer parlava alla radio..

• Moe
    Lv 5
    5 anni fa

Bravo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.