el ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Ma che vita è questa ????

Ho 20 anni, Non ho un amico, mai avuta una ragazza, non ho un lavoro (e l ho cercato, cavolo se l ho cercato ! ) ...I miei non lavorano e mio padre non mi presta neanche la macchina se per caso voglio andare da qualche parte, nonostante sia patentato e sa che guido bene.Cmq non basterebbero i soldi per la benzina Abito in periferia ad un ora e mezza a piedi dal centro. Ditemi voi che vita è questa. Posso capire il lavoro, ma un amico almeno :((( ... Vorrei andare al mare, uscire, fare qualcosa. Io sto male, ogni tanto mi viene da rompere qualcosa, mi vengono gli scatti d ira e scoppio a piangere come un bambino :( ... Mia madre passa le giornate a farmi capire che è invidiosa degli altri genitori e che secondo lei non sono normale perché non ho un amico. Ho sempre mal di testa !Voglio morire :(((

5 risposte

Classificazione
  • Poh
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

io 23, lavoro non ce l'ho ma perché vado a scuola, mai avuto il ragazzo nemmeno io (non è una tragedia, anzi meglio così che aver avuto storie finite male).

Ma ignora tua madre, anche la mia si comporta male con me e le sto il più lontano possibile e la ignoro. Magari esci di casa e fai una bella passeggiata e trovati qualcosa da fare al computer. Io giro qui su answers, su ask, su facebook, cerco musica che mi piace, giro su youtube, guardo telefilm, studio lingue, cerco libri interessanti...

• 6 anni fa

Aspetta.. Aspetta.. non perdere il controllo. Di vita ne hai una sola ed è questa, e non va buttata. Fermati un attimo a pensare, sogna, cerca di portare a termini i tuoi progetti, se non li hai createli. Sii più forti dei tuoi problemi. Inizia a pensare in positivo e non farti abbattere. Non fallire così.

• 6 anni fa

Ti capisco... troppo. Io mi sento quasi un'aliena per questo nemmeno io ho amici apparte una ma che anche lei si sta allontanando.. tutti si divertono e stanno in compagnia.. tranne me. Bella vita di m***a.

• 6 anni fa

Vai subito da uno psicologo/a come dovrei fare pure io, o sennò pensa a tutto quello che hai di positivo rispetto a chi non ha le gambe per dire, oppure vive nel Ciad uno stato tra i più poveri dell'Africa dove non c'è proprio quasi nulla...ecco pensa a chi sta peggio di te ma proprio peggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Gli amici te li devi cercare, anche se gli amici veri non si trovano per strada, chiaramente, ma si tratta di eccezioni e di amicizie coltivate nel tempo. Devi frequentare un qualche luogo per fare amicizia e poi vedrai che piano piano verrà da sé: palestra, corsi, associazioni, vedi tu quello che hai più vicino e, comunque, esci di casa, trova un modo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.