Ciao! domanda formato DVD...?

Ho appena cominciato a guardare un serie TV, e per farlo scarico gli episodi con utorrent.

ogni episodio è circa 600 mb ed è in formato avi, e avevo pensato di metterli sui dei dvd vuoti, ma la mia domanda è questa: posso metterli sul dvd direttamente in formato avi, o il disco nor riesce a leggere proprio questo formato?

considerate che non ho intenzione di vederlo su un lettore DVD collegato alla TV, ma sul computer che, essendo Windows 8 non legge il formato DVD, ma riesce a leggere quello avi.

scusate se la domanda sembra stupida, ma ho questo dubbio.

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Si puoi metterli su DVD creando un DVD dati, è come metterli su una chiavetta o un hard disk esterno o altro supporto di memoria, i file avi rimarranno così come sono quindi se il PC li legge ora li leggerà anche su DVD.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Puoi farlo tranquillamente, ma il lettore DVD deve supportare il container AVI e i relativi codec in esso contenuti.

    Può capitare che i lettori DVD leggano alcuni AVI e non tutti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.