somewhere ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Comportamento sbarazzino di pinscher nano?

ciao a tutti, il mio pinscher nano di 6 mesi da un po' di tempo a questa parte si rifiuta di dormire con me sul cuscino, è recalcitante a stare sulle mie ginocchia o fra le mie braccia, come quand' era piccolo, e preferisce stendersi sul pavimento freddo piuttosto che sulla comoda coperta del letto. Perché ? Io cerco di farlo stare con me, ed infatti lui vuole stare con me, ma ad una certa distanza. Mi segue ovunque , anche quando vado in bagno a farmi la doccia, e appena mi sveglio la mattina, ed è tutto eccitato appena mi vede, ma per una ragione o per l'altra, rifugge le coccole.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

è un maschio adolescente...è normale che non voglia più farti da pupazzo.

fai troppe pressioni..contatto e coccole ECCESSIVE....NON le ama..ricorda: è un cane FIERO...è uno ZWERGPINSCHER !

lo Zwerg è un cane piccolo ma non è un PUPAZZO!!!

vuole la sua AUTONOMIA...il giusto "distacco"....ma sappi che è SEMPRE attento a TE....con occhio vigile.....e guai chi ti tocca.

dagli FIDUCIA e la giusta autonomia...

è un GRAN cane il pinscher nano!

ODIA FARE DA PUPAZZO,MARIONETTA.......

Ecco la mia...

https://www.youtube.com/watch?v=H8pCtKQQ-YA

Youtube thumbnail

• 6 anni fa

fa caldo, e se anche da te c'è una temperatura dai 30 gradi in su, ci credo che preferisca stare per terra.

Per altro non capirò mai perchè dobbiate per forza obbligarli a dormire con voi o a starvi in braccio, i cani non sono tutti uguali c'è quello che lo fa volentieri e quello che non vuole, se non gli va di starti appiccicato 24h al giorno lascialo in pace. Da cuccioli (2-3 mesi)poi sono sicuramente più bisognosi del contatto così stretto, crescendo, soprattutto quando entrano in fase adolescenziale, possono iniziare a ribellarsi e/o a rendersi più indipendenti.

Il fatto che non sia la tua ombra per tutte le 24 ore del giorno, non significa che non ti sia affezionato.Fattene una ragione.

• Mary
    Lv 6
    6 anni fa

Mi sorge spontanea la domanda: perché diamine hai preso un cane se quello che vuoi è un peluche?

Lascialo in pace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.