Mi sono appena trasferito . E la persona che c'era prima ha verniciato il soffitto di legno con la vernice bianca. Ripristinare?Color legno?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Se si tratta di smalto... la vedo molto dura, occorre lo sverniciatore... un lavoraccio che non ti consiglio (a meno che tu lì non ci debba passare una vita e nel tempo libero non abbia niente di meglio da fare).

    Se invece ci ha passato della pittura per interni, quella per i muri, con un po' di pazienza, strofinando con spugna o straccio e acqua puoi riuscire a rimuoverla, non è impossibile.

    (Tu sai perché lo ha fatto? forse il legno non era tanto bello, chissà cosa trovi sotto...)

    • Avvicinandomi sembrava abbastanza lucido quindi smalto.Non metto le mani sul fuoco devo toccare per avere la certezza.Scartavetrarlo non aiuterebbe? anche se poi diventa ruvido poi lo scartavetro con grana minore.Ho paura che essendo stato verniciato poi quando ripasso l'impregnante non lo assorba

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • purtroppo non c'è altra soluzione che la sabbiatura, è un casino in casa, molta polvere, molti soldi spesi,,,,

    ma la vernice che è penetrata nel legno non hai altro modo per rimuoverla, per non spendere un capitale puoi informarti prima sul prezzo che ti chiede un artigiano, poi fare il conto dalla ferramenta per comprare un compressore e una pistola per sabbiare, sarà lento ma penso che risparmi molto se ci sai fare un pò

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Gianni
    Lv 7
    5 anni fa

    Sabbiatura

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.