Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 5 anni fa

Problemi con mia madre e il primo reggiseno?!?

Lei voleva che usassi quelli completamente di stoffa, infatti me ne ha regalato uno che però ho scoperto si tratta della parte sopra di un costume da bambina. Non regge nulla e mi si vedono i capezzoli, è imbarazzante e non mi sento per niente a mio agio quando indosso le canottiere ç_ç che non metto più.

La settimana scorsa l'ho convinta a portarmi in un negozio di intimo. Ero indecisa per la taglia e quindi ho chiesto a lei. Ora però non riesco a usarlo perchè quando lo indosso mi sento 'schiacciare il petto' e sento delle cose dure che mi puntano sulle costole e fà male.

Mi ha comprato una 1° perchè nella 2° mi rimaneva circa mezzo centimetro di spazio per parte. Io non sò che taglia porto, è perchè mi devo abituare a portarlo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Torna al negozio e riprova anche la 2° per toglierti il dubbio.

Con quello che hai ora, indossandolo vedi se dietro la schiena (piegando all'indietro il braccio) riesci a far passare almeno due dita sotto al gancetto del reggiseno (allacciato). Se non ci passano, vuol dire che è troppo stretto.

Oppure se puoi fatti prestare un normale reggiseno taglia 2° da un'amica per un giorno e vedi come và.

Il numero indica la circonferenza del torace, la lettera la misura della coppa.

Quindi se la circonferenza della 1° ti stringe a te serve una 2°, coppa A oppure B. La A è la coppa più piccola, seguono poi B, C, D....

Ma normalmente nei negozi troverai solo coppe B o C con la dimensione del torace 1 2 3 4 5

C'è da dire però che è anche questione di abitudine, però meglio mezzo centimetro in avanzo nella coppa che sentire gli spuntoni sulle costole. Io ho impiegato 2-4 giorni ad abituarmi a portare il primo reggiseno, però non mi faceva male- Era solo un pò fastidioso,come se indossassi una canotta strana, sotto.

• 5 anni fa

Le "cose dure" sono probabilmente i ferretti, prova a sfilarli se si puó o compra un regisseno che non li ha...

• È normale che ti dia fastidio, quando ti crescerà ancora un po' prova una seconda

• 5 anni fa

Devi abituarti a portarlo perché quando ti crescerà il seno e ce lo avrai più grande sarà imbarazzante andare senza reggiseno perché si noterà che non ce l'hai e quando corri ti farà male. Per il fatto che non sai la taglia; provane di diverse taglie e scegli quale ti va meglio. Magari prendi uno senza ferro, in caso ti fa male come hai scritto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.