Esiste un'app che faccia da walkie talkie per comunicarsi a brevi distanze?

Un mio amico non ha soldi sul cell e non ha internet. Se il telefono funzionasse da radio gli basterebbe la corrente elettrica senza dover pagare un centesimo

Aggiornamento:

Upptalk usa comunque il wi-fi

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

non possono esitere app che funzionano via radio perchè il cell non è in grado di trasmettere su frequenze adibite a trasmissioni simili e per foza o deve passare dalla sua linea voce o dati internet.

se vuoi avere una cosa simile devi acquistare un walkie talkie e che sia di potenz tale da coprire la distanza che interessa.

So che esistevano anche telefoni da casa senza fili venduti a coppie che anche se scollegati dalla rete telefonica avevano la funzione di potere comunicare tra loro senza passare da alcuna rete esterna, ma la loro portata era limitata a poche decine di metri e non sò se sono prodotti che ancora di trovano, mi pare fosse un prodotto della panasonic

• 5 anni fa

Prova a guardare sul Google Store, c'è sicuramente qualcosa del genere perchè tempo fa la avevo scaricata pure io un app per fare questo tipo di cose..

• 5 anni fa

prova upp talk, con questa app puoi chiamare gente senza aver bisogno di internet

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.