MI SERVE UN CHIARIMENTO URGENTE?

Un paio di mesi fa ho fatto una visita oculistica per mettere le lenti a contatto, ora non mi ricordo esattamente quanto mi manca per occhio ma nella confezione delle lenti a contatto c'è scritto: PER L'OCCHIO DESTRO: SPH-1.75/CYL-0.75 PER L'OCCHIO SINISTRO: SPH-1.25/CYL-0.75

Mi ricordo solo che l'oculista mi disse esplicitamente "stai tranquilla non ti manca tanto, con le lenti a contatto vedi il massimo del massimo è come se ci fossi nata" inefetti ho notato un oliva nera a distanza di 6-7m DETTAGLI hahahahahah. La mia preoccupazione piú grande però è..: QUESTO FATTO DELLA VISTA SARÀ UN PROBLEMA QUANDO FARÒ DOMANDA NELL'ESERCITO? OVVIAMENTE GENERALIZZANDO IL MIO CASO. AH.. HO ANCHE I PIEDI PIATTI MA NON MI DANNO MAI PROBLEMI CON LO SPORT O QUASI RARAMENTE, È UN PROBLEMA PURE QUESTO? Non saprei cos'altro fare, ho puntato tutta la mia vita nell'esercito (anche se mi sono diplomata come grafico pubblicitario, ma non mi ci vedo)

3 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Per ciascun occhio i limiti per il militare sono 4 diottrie per la miopia semplice (cioe' non associata ad astigmatismo) oppure 3 diottrie per l'astigmatismo miopico. Tu rientri in quest'ultimo caso e sei ampiamente idonea perche' sei a 2 diottrie al sinistro e 2.50 diottrie al destro. Siccome il limite di 3 diottrie e' riferito ad appena 16/10 complessivi, in pratica e' piu' alto, almeno 3.25 diottre e forse anche qualcosa di piu', quindi hai un margine di tranquillita' ancora piu' ampio.

I piedi piatti sono causa di esclusione solo se superano determinati valori rilevati con apposite misurazioni. Dato che non ti creano problemi e' probabile che rientrino nei limiti.