MI SERVE UN CHIARIMENTO URGENTE?

Un paio di mesi fa ho fatto una visita oculistica per mettere le lenti a contatto, ora non mi ricordo esattamente quanto mi manca per occhio ma nella confezione delle lenti a contatto c'è scritto: PER L'OCCHIO DESTRO: SPH-1.75/CYL-0.75 PER L'OCCHIO SINISTRO: SPH-1.25/CYL-0.75

Mi ricordo solo che l'oculista mi disse esplicitamente "stai tranquilla non ti manca tanto, con le lenti a contatto vedi il massimo del massimo è come se ci fossi nata" inefetti ho notato un oliva nera a distanza di 6-7m DETTAGLI hahahahahah. La mia preoccupazione piú grande però è..: QUESTO FATTO DELLA VISTA SARÀ UN PROBLEMA QUANDO FARÒ DOMANDA NELL'ESERCITO? OVVIAMENTE GENERALIZZANDO IL MIO CASO. AH.. HO ANCHE I PIEDI PIATTI MA NON MI DANNO MAI PROBLEMI CON LO SPORT O QUASI RARAMENTE, È UN PROBLEMA PURE QUESTO? Non saprei cos'altro fare, ho puntato tutta la mia vita nell'esercito (anche se mi sono diplomata come grafico pubblicitario, ma non mi ci vedo)

3 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Per ciascun occhio i limiti per il militare sono 4 diottrie per la miopia semplice (cioe' non associata ad astigmatismo) oppure 3 diottrie per l'astigmatismo miopico. Tu rientri in quest'ultimo caso e sei ampiamente idonea perche' sei a 2 diottrie al sinistro e 2.50 diottrie al destro. Siccome il limite di 3 diottrie e' riferito ad appena 16/10 complessivi, in pratica e' piu' alto, almeno 3.25 diottre e forse anche qualcosa di piu', quindi hai un margine di tranquillita' ancora piu' ampio.

I piedi piatti sono causa di esclusione solo se superano determinati valori rilevati con apposite misurazioni. Dato che non ti creano problemi e' probabile che rientrino nei limiti.

In una precedene domanda chiedevi quando escono i nuovi bandi. Tieni presente che per l'esercito i bandi escono a fine settembre/inizio ottobre e anche se lo chiamano vfp1 2016 in realta' le domande per i primi due blocchi vanno presentate gia' quest'anno: per il primo blocco ad ottobre e per il secondo blocco a dicembre.

• Kika
    Lv 7
    6 anni fa

Ti manca proprio poco: non avrai certo problemi. Poi quel tipo di miopia leggera si può anche operare ottenendo la correzione totale, con il laser.

In ogni caso nemmeno i piedi piatti rappresenteranno un limite.

Sei coraggiosa. Un grande in bocca al lupo!

• 6 anni fa

Bah per l esercito non dovrebbe essere un problema però se devono scegliere tra te è uno perfettamente sano opteranno per quello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.