Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

A voi piace la Mercedes Classe A attuale?

A me piace come linea, ma non ha NULLA a che vedere con il nome CLASSE A perché in origine era una piccola monovolume e non una berlina come l'Audi A3 e la BMW Serie 1 (altrettanto belle), quindi a mio avviso avrebbero dovuto tenere la vecchia, ossia la seconda serie, in produzione e nominare questa AG magari. Del resto è un'auto azzeccata nonostante il baule un po' piccolo, ma ora non c'è neanche una Mercedes piccola per soddisfare chi vuole un auto piccola ma di un certo livello. Hanno forse smesso di produrre la II per via del flop? Che ne pensate voi?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Forse hanno smesso di produrre la monovolume perchè appunto in casa Mercedes mancava una berlina compatta che potesse giocarsela alla pari con le cugine Serie 1 e A3, e come monovolume, nonostante sia più grande, hanno preferito mantenere e aggiornare la Classe B.

Detto questo, penso che un altro motivo possa essere un episodio avvenuto alle origini della Classe A, nel 97-98, quando la prima serie si ribaltò in uno dei test di sicurezza, poi prontamente ritirata dalla commercializzazione e riveduta in alcuni dettagli se non sbaglio, e oltretutto non c'era ancora l'ESP in quegli anni.

Se devo essere sincera, io tutto questo flop non ne vedo, di Classe A post-restyling, (2004 e 2008) ne vedo parecchie in giro.

Venendo alla domanda del titolo, il modello attuale mi piace, soprattutto i gruppi ottici anteriori (che per essere veramente belli devono avere i fari Bi-xeno e non le lampade alogene) mentre i fanali posteriori non mi dicono granchè, cmq in generale come auto mi piace, quello che non apprezzo molto delle attuali mercedes, anche delle premium Classe C, E ecc è l'infotaiment posizionato in quel modo, sembra un po' posticcio e poco integrato con la plancia e il cruscotto, ma vabbè, ad avercelo uno schermo così in macchina XD

La classe A post-restyling (soprattuto quello del 2008) però mi piace molto di più, e ci sono anche "affezionata" perchè la mia Scuola Guida ne aveva due di quelle, e in pratica ho imparato sulla Classe A a portare una macchina.. ogni volta che vedo il mio ex-istruttore vorrei tanto chiederli "mi fai guidare ancora una volta questa macchina?" XD quanto mi piaceva... aveva uno sterzo comodissimo, poi presa la patente stono passata alla Grande Punto di mio padre (che tra l'altro ha pure un problema al servosterzo, classici problemi di elettronica stile Fiat..) e ancora adesso rimpiango quella bellissima Classe A... :(

• 6 anni fa

onestamente la nuova classe a è molto bella ( molto giovanile come linea )

è una city car con linee mercedes, non pregiudica troppo lo spazio ( anche se ovviamente il baule è piccolo ).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.