non so se iscrivermi al dams oppure a scienze della comunicazione...mi date qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende da quello che ti piace fare.

    DAMS: Se ti interessa l'arte in generale (teatro, musica, ecc...) il Dams è la scelta migliore e, una volta ottenuta la Laurea, potresti lavorare sui set cinematografici, nell'organizzazione degli spettacoli teatrali, potresti far parte di compagnie artistiche o lavorare nelle radio o nelle tv pubbliche e private.

    SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE: E' una celta un pò complessa, nel senso che è una delle categorie universitarie un pò più tartassate dal punto di vista degli sbocchi lavorativi, ma ti preparano in talmente tanti argomenti umanistici che potresti lavorare un pò ovunque, se completi gli studi. Ad esempio: giornalismo, nelle Pubbliche Relazioni, Uffici di Relazione con il pubblico oppure come insegnate.

    A parte alcuni lavori, però, entrambe danno sbocchi sostanzialmente simili, quindi la domanda che devi farti è: voglio di più studiare opere teatrali e cinematografiche (DAMS) o studiare come il teatro, la radio, la televisione e il cinema "comunichino" con lo spettatore?

    Ora la scelta sta a te ;)

  • 4 anni fa

    Scienze della comunicazione ha più sbocchi del Dams, certo dipende da quello che interessa a te, ma per lavorare sono sicuramente più utili conoscenze in comunicazione, lingue ed economia piuttosto che in arte, musica e teatro.

  • 4 anni fa

    il DAMS è soprattutto per il teatro e lo spettacolo (nel senso di regia, scenografia e varie), scienze della comunicazione va bene se vuoi fare marketing o giornalismo, scegli quello che pensi corrisponda meglio ai tuoi interessi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.