appassionati di trekking per consiglio scarpe?

ciao, vorrei parlare con qualche appassionato che pratica trail running e trekking leggero a scarpe leggere ammortizzate per parlare di qualche modello.

se vi va, scrivetemi un messaggio privato

Aggiornamento:

io soffro di dolori ai tendini e ginocchia quindi anche al lavoro scelgo di portare scarpe per running con ammortizzamento al tallone.

per le passeggiate estuve in collina e montagna su terreno con le scarpe da running scivolo quindi vorrei i tasselli sotto ma ho paura a prendere uno scarponcino rigido per il problema su descritto

Aggiornamento 2:

pensavo ad una scarpa bassa con tasselli sotto ma il punto è: rigida, ammortizzata, flessibile in punta, ben fasciata al piede o larga e comoda?

Aggiornamento 3:

@Mathias: Quella AX2 come la trovi paragonata alla Response Trail 21?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Per me le scarpe basse sono una moda. La scarpa che fascia la caviglia è la miglior cosa, certo, se cammini o corri su strade piatte, è un conto, MA se ,percorri sentieri disastrati con " ciaplere" e altro, la scarpa va alta, poi uno può anche adoperare le infradito. Adesso devo andare, ci aggiorniamo, sono di corsa..Ciao.

Scarponcino rigido assolutamente no!

Per ammortizzare "meglio" molto importante per le ginocchia, si adopera soletta superammortizzante, vanno che è una meraviglia!

Comunque,la scarpa va scelta in base a dove vuoi o vorresti andare!

puoi fare un compromesso con questa( è un'esempio) non bassa, non alta, ma tipologia altezza media ( Mid) che comunque puoi anche correre volendo, e camminare su sentieri accidentati.

https://www.zalando.it/adidas-performance-ax2-mid-...

Poi la scarpa, va provata e tenuta in entrambi i piedi per vedere la calzata, quindi molta attenzione quando si provano( calza apposita)

Buona scarpa naturalmente, ma bassa, e io non sono per le basse,

dopo esperienze negative per distorsioni caviglia, comunque, l'altro modello nell'insieme, è più performante della Trail 21, ( più completa per terreni accidentati) per me migliore, nel complesso. Ciao.

Fonte/i: Arrampico.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.