el ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Sfrutto questi 5 euro di promozione, che già mi son pentito di aver speso, per parlavi della mia "vita". Se così si può chiamare.?

Ho 20 anni, abito con i miei in una "casa" in costruzione solo con mattoni e tetto. Non ho un amico, mai avuta una ragazza, non ho lavoro.i miei non lavorano e mio padre non mi presta neanche la macchina se per caso voglio andare da qualche parte, nonostante sia patentato e sa che guido bene.Cmq la macchina la usiamo per lo stretto necessario perché non ci sarebbero i soldi per la benzina. Abbiamo messo la corrente e i miei zii paterni e materni hanno deciso di mettere pochi soldi a famiglia per pagarla, ma ogni tanto (troppo) ce lo rinfacciano. Mia nonna prende 1500 al mese tra i suoi e quelli del mio defunto nonno e non l'ho mai vista darmi 10 euro. Abitiamo in periferia ad un ora e mezza a piedi dal centro.Ditemi voi che vita è questa, senza un minimo di privacy.Poi posso capire il lavoro, ma un amico almeno :( È da un bel po ormai che gli ultimi che ho avuto mi hanno scaricato dopo che il mio motorino è diventato irreparabile e dopo che mi hanno distrutto l' autostima. Mi hanno sempre fatto sentire inferiore e solo perché erano falsi evidentemente. Vorrei andare al mare, uscire, fare qualcosa. Io sto male, ogni tanto mi viene da rompere qualcosa e da piangere ... Mia madre passa le giornate a farmi capire che è invidiosa degli altri genitori e che secondo lei non sono normale perché non ho un amico. Ho sempre mal di testa !Vorrei morire :( il brutto è che vorrei diventa re un cantautore famoso da quando ero bambino. Non c'è posto per quelli come me in questo paese di m..

2 risposte

Classificazione
  • Elena
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

troppe lamentele, inizia a guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, meno chance a parlare e piangerti addosso e inizia a trovare soluzioni, come trovarti un lavoro se non ha l'auto vai in bici, la tua salute ne gioverà se non hai amici inizia a guardare come mai, se hai qualche comportamento che non va, esempio se sei troppo gentile inizia a farti rispettare se sei troppo snob inizia a cambiare, se vuoi puoi, ma se non vuoi ti lamenti solo e niente cambia! ci sono 2 tipi di persone

1) quella che cambia che è vincente perché migliora se stessa

2) quella che non cambia che è perdente che non cambia se stessa

ora hai 2 scelte puoi essere un perdente o un vincente a te la scelta!

• 6 anni fa

Mi sembra che tu non abbia alcun problema reale. Smettila di guardarti i piedi e fatti coraggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.