Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 5 anni fa

Ho 15 anni, non so nuotare e mi vergogno di prendere lezioni. Che faccio?

Ciao a tutti, ho appena fatto 15 anni e ancora non so nuotare. La cosa mi imbarazza tantissimo, io amo andare al mare e in piscina ma purtroppo mi rode l'invidia di vederecla gente che si tuffa e si diverte mentre io non posso. Amo andare al mare ma comunque preferisco la montagna. Quando sono in spiaggia o prendo il sole o sto nell acqua bassa con la scusa di giocare con i miei fratellini. Non ci crederete mai, ma da piccola FACEVO NUOTO! E che facevi, stavi seduta a bordo vasca, direte voi. Ma no, giocavamo con i tubi (quelli per nuotare) con i ginfiabili e imparavamo a stare a galla. Almno quello lo so fare ma nuotare no. Poi per una serie di problemi economici ho dovuto disiscrivermi. Ira vorrei tanto imparare ma ho tantissima vergogna, infatti alle mie amiche mento sempre e dico che non posso venire quando mi dicono di andare in piscina. Per favore non vorrei risposte stupide,battutine o 'vergognati oh hai 15 anni dattela una sveglia' ANCHE NO. Se faccio questa domanda è perché per me è una cosa che mi imbarazza e mi sfogo solo su Yahoo.

Aggiornamento:

Guardate che io non frequento nessuna piscina....la frequentavo quando avevo 7 anni e comunque è lontana da casa mia

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Guarda,secondo me non é un problema 😉...anche io dai 3 fino ai 6 annibho fatto nuoto e adesso che ne ho 12 non mi ricordo molto come nuotare..sai l'importante cos'è?Non aver vergogna!e come se un tuo compagno avesse preso 5,e la prof lo dice a tutta la classe?avrà vergogna no?ma a tutti capita di prendere un brutto voto😉...fai così:prova una volta ad andare in piscina con le tue amiche.

.l'importante è galleggiare!come fare??devi muovere gambe e piedi!poi,senza aver vergogna diglielo alle tue amiche,se sono vere amiche capiranno,e ti aiuteranno 😉 spero di esserti stata da aiuto😘 a presto,fammi sapere 😊

Fonte/i: Me stessa😉
  • 5 anni fa

Cerca di superare la vergogna e rivolgiti a un istruttore, magari ne trovi uno carino

• 5 anni fa

Evidentemente, non puoi pretendere di avere al contempo la botte piena e la mogli ubriaca !!!!! Quindi, premesso che prima si impara a praticare queste attività e meglio è, approfitta del fatto di essere ancora molto giovane. Già frequenti la piscina, stando a quel che affermi. Bene .... il prossimo Autunno accordati con un Istruttore di Nuoto ed affidati ai suoi insegnamenti. Non c'è nulla di cui vergognarsi. Se seguirai con attenzione le lezioni, presto imparerai i primi rudimenti e per la prossima Estate potrai finalmente goderti il mare !!!!!

• 5 anni fa

Se non prendi lezioni a 15 anni come farai quando ne avrai 30?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.