Ciao,Qualcuno sa dirmi come masterizzo un video mp4 per farlo leggere da un lettore dvd? va bene in formato mp4? come lo masterizzo?

7 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    I formati più riconosciuti sono Avi ,quelli più recenti riconoscono anche Mp4 ma se vuoi andare sul sicuro puoi masterizzarlo nel formato Mpeg oppure Vob con questi 2 formati non avrai problemi col tuo lettore

    Per convertire i video usa format factory, http://www.pcfreetime.com/?language=it

  • 5 anni fa

    Lo standard dvd usa un codec di compressione chiamato mpeg-2 (lo stesso usato anche dal digitale terrestre, e dalle trasmissioni via satellite). Mp4 è un codec più moderno (il formato mpeg-2, del resto, risale agli anni 90, epoca in cui sono usciti i primi lettori dvd); gran parte dei lettori dvd moderni riescono a leggerlo, ma non c'è nessuna garanzia che lo facciano: un lettore dvd deve solo essere in grado di leggere il formato dvd ufficiale, ed alcuni lettori fanno appunto solo il minimo sindacale.

    Devi quindi masterizzare il filmato come dvd video (anche se perderà un po' di qualità, e occuperà molto più spazio sul disco) se vuoi essere sicuro che tutti i lettori funzionino.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • luca
    Lv 6
    5 anni fa

    devi sapere prima di tutto se il lettore dvd legge i dvd dati, se è cosi basta che metti il file sul dvd usando nero e scegliendo dvd iso (però se converti il file in formato avi con video to video http://video-to-video-converter.softonic.it/ sei più sicuro che venga letto), se non li legge devi scegliere da nero dvd video, in questo caso converti con convert xto dvd http://www.eazel.com/lv/group/view/kl230002/Conver... il tuo file video , al termine avrai una cartella dvd con due sottocartelle audio ts e video ts (che contiene file vob ifo e bup) adesso apri nero e scegliendo dvd video il programma ti farà queste due cartelle ma vuote ora seleziona tutto il contenuto della cartella video ts creata da convertxtodvd e mettilo su video ts creata da nero e inizia la scrittura su disco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Scarica il "convertitore di formati video" (scrivi esattamente quello tra parentesi sul motore di ricerca di google, verrai indirizato a molti link inerenti e da li scegli) . Una volta convertito il file puoi masterizzare il tuo dvd, puoi utilizzare un programma come Nero , Clone , DVD Maker ecc (ne trovi a bizzeffe se cerchi su internet) . Convertendolo puoi ottenere molti formati, scegli quello piu appropiato per il tuo lettore DVD..comunque con l'MP4 non hai problemi con la stragrande maggioranza dei lettori

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

    Avi ,vob

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Non lo so guarda sui video su YouTube

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bonnie
    Lv 7
    5 anni fa

    ti serve un avi!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.