Secondo la Gazzetta è Gianni Rivera il migliore di sempre?

.Mai stato riserva, mai stato vice. Mai stato dietro, neanche sul campo, gli altri coprivano per lui. Il Golden Boy ha disputato in rossonero 658 partite segnando 164 gol in 19 anni filati. Pallone d’oro 1969, il primo italiano. Tre scudetti vinti, l’ultimo nel 1979, quello della Stella. Due Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, due Coppe delle Coppe, Quattro Coppe Italia. Autore del gol decisivo nella partita del secolo, Italia-Germania 4-3 ai Campionati del mondo in Messico nel 1970.

Un idolo per almeno due generazioni, non solo per i milanisti. Il più grande, per complesso di risultati, profilo tecnico e capacità di rappresentare un’epoca. Secondo voi chi è stato il migliore?

Aggiornamento:

Intanto Buon Ferragosto a tutti, compreso le Lote!

Aggiornamento 2:

Capacità di rappresentare un’epoca, un idolo per almeno 2 generazioni non solo per i milanisti. E' questo che fa la differenza tra Gianni Rivera e tutti gli altri.

Aggiornamento 3:

il migliore del calcio italiano eh, non l'ho specificato pensavo si capisse.

3 risposte

Classificazione
  • seven
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

premesso che a me girano sempre le oo quando leggo questo tipo di sondaggi, perché quasi sempre c'è una certa confusione nel decidere quali siano i "parametri" per definire un calciatore come il migliore, cioè per me il migliore dal punto di vista individuale non è colui che ha vinto più degli altri, che ha segnato più gol e che è stato maggiormente decisivo, per me il migliore è semplicemente colui che ha avuto a disposizione i migliori mezzi tecnici per risultare protagonista, a prescindere se abbia vinto una partita o un mondiale, detto questo sono sincero: non ero nato all'epoca di rivera, ho visto diversi filmati, ho letto di quanto e cosa è stato in grado di vincere e non mi permetto di disquisire dal punto di vista tecnico confronto al migliore che io ho visto per la mia epoca (roberto baggio) ma occorre una precisazione: da come si può leggere per me il migliore è un giocatore che non ha mai vinto un mondiale o champions, la mia valutazione si basa solo ed esclusivamente su quello che è il tasso tecnico del calciatore confrontato agli altri (che ho visto da quando seguo il calcio)

ps: "il miglior italiano di sempre"..da come puoi vedere i bimbimynkia si sono già lanciati al loro delirio (leo messi, quello che ha imparato a 28 anni a calciare le punizioni e ieri ha visto subire 4 gol..lo stesso che in nazionale ha il retro dei pantaloncini color marrone=)

Fonte/i: buon ferragosto
  • 5 anni fa

Innanzitutto Buon Ferragosto.

Secondo me il migliore di sempre attualmente è Messi.

Mentre, sempre secondo me, il migliore di sempre della storia del Milan (oltre a Ibra) è stato Marco Van Basten.

E non solo il migliore di sempre della storia del Milan, ma anche del calcio in generale.

• 5 anni fa

per me il migliore è Messi, e Rivera non vale un caz confrontato a lui. Lui e Sivori sono i due giocatori organicamente più imbarazzanti della storia del calcio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.