Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 5 anni fa

Trasferire dati da smartphone Samsung al PC?

Mi potreste dire un metodo semplice e gratuito per trasferire audio, foto e video dal mio Samsung al PC?

Visto che la marca è una delle più conosciute, speravo che questa fosse una cosa molto facile da fare...

Aggiornamento:

Facendo il percorso computer-dispositivo portatile-card-DCIM-camera riesco a visualizzare l'elenco di tutti i file; il trasferimento foto funziona, mentre i video, una volta copiati sul PC, non riesco a visualizzarli, nel senso che si sente l'audio ma l'immagine è pessima, compaiono strisce verdi...

Uso VLC come visualizzatore video, è causa di questo programma o è un errore di trasferimento file?

Aggiornamento 2:

Tutto risolto, era un problema di visualizzazione di VLC, ne ho scaricato un altro, ora tutto a posto. Grazie!!!

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Basta collegare lo smartphone al pc con un normale cavo usb-microusb (cioè quello del caricabatterie), poi ti uscirà il disco dello smartphone nella sezione questo pc o cmq in una sezione principale, tu entra negli elenchi della memoria dello smartphone e seleziona i file che vuoi trasferire, poi fai clic col tasto destro, ti uscirà un elenco, tu clicca su "Copia" , poi vai nella cartella del disco del pc in cui vuoi trasferire i file, cliccaci col tasto destro e quindi clicca su "Incolla". Una volta finito il processo puoi staccare il cellulare. Questo metodo dovrebbe funzionare per qualunque smartphone. Non devi installare alcun programma.

• 5 anni fa

Ti consiglio di usare AirDroid.

• Gunny
    Lv 7
    5 anni fa

Samsung Kies3 : http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/K...

Se hai un Samsung , con il solo cavo USB non funziona.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.