Quale smartphone mi consigliate?

Salve, volevo chiedervi secondo voi quale tra questi smartphone che vi elencherò qui sotto è il migliore, visto che domani dovrei comprare uno di questi.

Aggiungo che bado moltissimo alla qualità del display ed alla qualità delle foto e sopratutto alla cornice del display che non deve essere esagerata.

- Huawei Ascend P7

- Huawei Ascend P8 Lite

- LG G3 S

Secondo voi quale posso prendere?

Se avete in mente qualche altro smartphone sui 250€ potete scrivere qui sotto.

*Non rispondete con ''250€ non ci compri niente, comprati un S6 da 800€'', perché non so voi ma mi fa schifo dar via 800€ per uno smartphone che tra 10mesi sarà già vecchio, piuttosto punto sul risparmio.

8 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ultimamente ho passato un po' di tempo a cercare uno smartphone per mia moglie. Avevo lo stesso tuo budget e volevo qualcosa di buono e che mantenesse prestazioni buone nel tempo.

Da subito ho escluso i marchi "forti", come Samsung. Nonostante io stesso abvbia un Note 3 neo con il quale mi trovo benissimo, vedendo i vari samsung, LG, HTC e simili che rientravano nel budget, ho notato che nessuno aveva le caratteristiche che volevo e che trovavo (anche superiori) in altre marche più snobbate.

Per avere un prodotto che non mi desse problemi a lungo termine di fluidità, capienza, batteria ecc, e che mi durasse oltre i due anni mantenendo buone prestazioni, ho capito che non potevo prendere uno smartphone che avesse meno di 2Gb di RAM, 16 Gb di ROM espandibile, multi core, ed una batteria capiente e ben ottimizzata in rapporto alla componentistica.

Il P8 lite era uno tra i più papabili, ma la batteria troppo poco performante me lo ha fatto scartare. E' un ottimo telefono con componenti di tutto rispetto, ma 2200 mAh di batteria non removibile proprio no.

Lo stesso per il P7... ottimo telefono, ma 2500 mAh non removibile secondo me è poco, inoltre questa batteria deve alimentare un 5" FullHD.

Alla fine, scartando anche altri validissimi smartphone (Xiaomi redmi NOTE 4G, WIKO highway Star e Pure, ZTE Blade S6Plus) , ho optato per il Huawei G7.

Processore quad core di tutto rispetto (Snapdragon 410 4core 1.2 Ghz Cortex A53 a 64bit), 2 Gb di RAM, 16 Gb di Rom esp. fino a 32 Gb, schermo 5.5" HD veramente ottimo, modulo GPS A-GPS/GLONASS (identico a quello usato sul mio note 3 neo), ottima fotocamera da 13 mpx, ottimi materiali (body alluminio) ed una batteria da 3000 mAh non removibile ed ottimizzata incredibilmente bene (con una carica al 100% ed un uso medio, mia moglie ci fa un giorno e mezzo molto abbondante prima che si spenga).

Il tutto a 219€. Ho notato che per avere componenti simili, in casa samsung avrei dovuto spendere almeno 120/150 € in più. Sia io che mia moglie (alla fine il telefono è suo) siamo ultra soddisfatti dell'acquisto. E' un po' grande, quindi se hai intenzione di tenerlo in considerazione, ti consiglio di andarlo a vedere e tenerlo in mano.

Ti consiglio anche di dare un'occhiata al One + One, che con l'uscita del One + 2 si è abbassato di prezzo. E' un telefono incredibile.

• 5 anni fa

Asus zenfone il modello intermedio

• Anonimo
    5 anni fa

Personalmente, se non hai pregiudizzi sul sistema operativo, posso consigliarti il:

- Lumnia 830 o il 640 XL

Perchè scegliere Windows Phone?

Ecosistema perfetto per effettuare tutte le più consuete attività, fluido e scattante anche su dispositivi dal prezzo contenuto. Aggiornamenti diretti da Microsoft. Buona la qualità delle foto (provare per credere).

Perchè non scegliere Windows Phone?

Se devi giocarci\farci operazioni complesse al momento conviene android, hai un parco applicazioni molto più amplio.

• Cla
    Lv 4
    5 anni fa

LG G3 S

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ti consiglio L'LG. Ho molti amici che con la marca Huawei non si trovano bene..

• 5 anni fa

Lumia

Fonte/i: Microsoft
  • 5 anni fa

Ti consiglio galaxy s3 neo 200€ memoria 16 gb 1,35 di ram

• 5 anni fa

Tra tutti quelli che hai elencato uno fa più schifo dell'altro.

Io ti consiglierei un HTC o un Samsung

Il Galaxy S5 mini è ottimo per chi vuole un telefono avanzato con misure decenti.

Il Galaxy S3 Neo che ha un buon processore con Kit Kat

L'HTC one ma credo costi un po' di più

Altrimenti, ma più grande, il Galaxy S5 che credo superi anche il tuo "budget".

Conta che però S5 ed S5 mini sono impermeabili quindi se per caso si bagna non c'è problema.

Il Galaxy A3 che anch'esso è un buon telefono.

L'LG non è una ***** ma...è buono solo per batteria infatti quando si compra un telefono che deve durare bisogna controllare il processore e la batteria perchè più il processore è avanzato più la batteria tende ad andare "a *******" (se si può dire così XD).

Sconsiglio l'iphone (la moda maschera i difetti dei telefoni Apple)

Altrimenti se proprio non ti interessa nessuno dei sopra elencati ti consiglio il Nokia Lumia 635 che non va affatto male mappe e navigatore vanno senza internet!

Fonte/i: Spero di esserti stata utile...evita gli Iphone! XD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.