MI spiegate a cosa serve questo expo ?

Salve a tutti so perfettamente che in questo expo si parlerà di come nutrire il mondo, serve a far valere l italia nel mondo e altre cose coi, però quello che stò chiedendo a voi è se è solo un evento per lucrare o si fanno cose concrete per risolvere il problema, poichè io sento solo di gente che entra spende e mangia, insomma come una grande fiera (quale dovrebbe anche essere) ma fine a se stessa cioè appunto per fare soldi.

Ad esempio io ho cercato su internet dove vanno a finire i profitti dell expo poichè ho pensato che una parte dei profitti andasse ai paesi più disagiati come sostegno ma non ho trovato nulla, voi sapete di più??Sapete se si stanno facendo cose concrete o se è solo uno sproloquiare?Inoltre vi sarei infinitamente grato se mi indicaste uno o più siti che parlano di questi argomenti in modo serio ed obbiettivo grazie

P.S. io non so gran chè sulla questione non posso neanche andare a vedere di persona, non so come informarmi ma ho come la sensazione che sia una grande presa in giro.

Aggiornamento:

Grazie a tutti delle delucidazioni

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

un grande "magma magna" ci sono stati già degli arresti.

Manager & Politici - Affari & Mazzette

https://www.youtube.com/watch?v=4qYq4QGSqDw

Youtube thumbnail

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

tra gli sponsor figurano la pepsi, mcdonald e coca cola cioè le multinazionali che fanno meno per la fame del mondo ma che lucrano e speculano sfruttando manodopera a buon mercato nel terzo mondo.

Con queste premesse è possibile definire l'expo qualcosa di concreto o no?

secondo me no. è solo un giro di soldi per gli sponsor, pubblicità a buon mercato e intanto nel terzo mondo non gli cambia niente e la fame nel mondo è un fatto concreto che non ha bisogno di queste coreografia del cavolo

• Piero
    Lv 7
    5 anni fa

E' un'altro mose, un'altra TAV, altra alternativa ai fondi per il mezzoggiorno o ad uno stato di emergenza, insomma l'ennesima vigliaccata per mangiare denaro pubblico in mazzette ed incarichi dirigenziali con il benestare di tanti italiani pecoroni o inciuciati.

• 5 anni fa

Infatti la "trasparenza" tanto decantata dai politici non corrisponde a quella del vocabolario... occultismo?

Fonte/i: Ancora non esiste la lista di chi si son aggiudicati gli appalti dell' Expo, cosa garantita a suo tempo dai governanti (Berlusca e Renzi).
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

assolutamente a niente.

• Anonimo
    5 anni fa

I profitti dell'Expo te lo dico io dove vanno a finire,vanno a finire nelle mani di questi politici.

Abbiamo buttato 14 miliardi di euro per fare un Expo,quando avremo potuto darli ai poveri in tutto il mondo se veramente volevamo "nutrire il pianeta".

Ci sono stati operai che per terminare le costruzioni (in ritardo tra l'altro) hanno lavorato in nero e sono stati sottopagati,oltre a questo,abbiamo distrutto più di 1000mq se non erro di campagna,contribuendo così a cementificare ancora di più l'Italia solo per questa stronzàta.

I politici inoltre,tra appalti,mazzette ecc... Come al solito hanno rubacchiato.

Per andare all'Expo poi,devi pagare più di €100 solo per mangiare e comprare l'acqua e sentire i soliti discorsi che ormai sanno a memoria pure le piastrelle e i muri (ovvero,il cibo non va sprecato perché ecc...),ma se volevamo fare veramente beneficenza allora perché non abbiamo dato quei 14 miliardi ai poveri se proprio dovevamo buttare i soldi? Faceva così schifo ad agire concretamente anzichè a parole?

L'Expo è una truffa,un'ennesima bastardàta per spillare i soldi alle persone che ci vanno e inoltre,questi soldi li fanno sfruttando il tema della povertà nel mondo,quindi,questi politici di mèrda (perché alla fine i soldi arrivano a loro) si arricchiscono comportandosi da sciacalli.

Nutrire il pianeta? AHAHA,voi potete nutrire solo il vostro conto in banca al massimo,pezzi di mèrda! (sempre riferito ai politici).

Un saluto da Gianmarco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.