FRANCESCO ha chiesto in SportSport - Altro · 4 anni fa

per aumentare la massa muscolare va bene prendere solo gli aminoacidi ramificati o ci vuole anche altro da prendere insieme?

parlo di sostanze che si trovano legalmente in commercio e che non rovinino nè fegato nè reni

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Se hai soldi da spendere ne esistono vari tipo gli aminoacidi isolati: L-Arginina L-Ornitina - L-Lisina da usare la sera digiuno prima di dormire,durante la notte la loro azione stimola blandamente la produzione di GH da parte dell'Ipofisi. Potendoli trovare in farmacie di manipolazione esistono anche i pool di aminoacidi complessi in casule o in polvere (da prendere non oltre 1gr per chilo corporeo) anche perchè i pastiglioni in commercio sono grossi e hanno il gusto di caseina di latte e non piacciono a tutti oltre al fatto che possono rimanere incastrati in gola date le loro stupide dimensioni oltremisura (non so perchè li producano così)

    Altri integratori non ha senso prenderne se si usano questi.

    Ramificati a fine allenamento (una decina di grammi)

    Aminoacidi complessi prima di ogni pasto (se pesi 80Kg e mangi 5 volte al giorno circa 15gr prima dei pasti)

    Arginina Ornitina e Lisina a digiuno prima di dormire se li trovi in mix in capsule non oltre i 5gr sennò puoi andare in diarrea,oppure 1.5gr di ognuno se li trovi singoli.

    Come marche ne esistono tantissime ma quelle presenti nel mercato dagli anni '80 sono la Multipower (ex Multikraft) la Muscletech la TwinLab la Prolab la EAS,in ogni caso su Google trovi le opinioni degli utenti che li usano a rigurdo di ogni integratore e di ogni marca. Basta scrive per esempio:

    Bcaa's Multipower opinioni

    Ciao

    • Tu dici 1 grammo per chilo corporeo ? ma che gli vuoi far spappolare il fegato !? non più di 1 grammo per 10 chilo di peso semmai... di bcaa

  • 4 anni fa

    Insieme agli aminoacidi a catena ramificata BCAA puoi abbinare diversi integratori in base alle proprie esigenze.

    Solitamente si abbina la creatina monoidrata come faccio io e le proteine in polvere del siero del latte.

    Questi sono gli integratori più comuni che usano la maggior parte dei bodybuilder...ma ce ne sono davvero tanti !!

    Oltre a questo prendo al mattino dell'omega 3 in capsule, che fa bene alle ossa o poi quando stacco gli aminoacidi ramificati dopo un mesetto circa sono solito prendere il Volumax Mtor un ottimo integratore...

    Dosaggi:

    creatina: non più di 5 grammi al giorno;

    proteine in polvere:non più di 30 grammi per volta

    Bcaa: non più di un grammo per 10 chili di peso corporeo.

    Olio di pesce omega 3 :1 capsula alla mattina

    Questi secondo un mio parere sono gli unici integratori che vale la pena comprare gli altri sono quasi tutti soldi buttati nel water.

    Gli integratori non vanno a sostituire una corretta dieta infatti lo dice la parola stessa (integratori) cioè integrano (supportano) una mancanza alimentare o di riposo.

    Quando si supporta bene l'organismo con i vari macronutrienti e col giusto riposo gli integratori non servono o sono superficiali allo scopo.

    Quindi un atleta può crescere bene senza l'utilizzo di alcun integratore? La risposta e SI

    Se vuoi altre precisazioni su qualche integratore in particolare nello specifico fai un'altra domanda sarò lieto a risponderti :)

    Ti saluto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.