Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

USCITE DEL CANE?

Ho letto più volte di gente che dice di portare fuori il cane almeno 3/4 ore al giorno... Cosa fate tutte queste ore fuori con il cane?!?

Aggiornamento:

Non so voi dove viviate ma in città non ci sono molti posti dove andare a camminare o a far correre i cani..... E a proposito del giocare con altri cani l'ho portato 2 volte al parco per cani e per due volte l'hanno morso quindi vorrei evitare

Aggiornamento 2:

Caro aus io non ho problemi con il mio cane e so esattamente cosa fare con lui di certo non meno di te ;)

Chiedevo semplicemente perché 3/4 ore mi sembrano eccessive. Se lo porto nei parchi dopo 30 minuti è stufo di correre e più di 1 ora di passeggiata faccio fatica a trovarla (e cercando di evitare lo smog)

Il mio cane non ha problemi di socializzazione e va d'accordo con tutti ma purtroppo dove abito io sono pochi i cani diciamo ben socializzati e il resto gli sono indifferenti...

Aggiornamento 3:

In pieno inverno con la pioggia state fuori 4 ore?

Aggiornamento 4:

Vorrei ben vedere i cani di chi ha risposto.. Di certo massimo 2/3 persone portano fuori il cane più di 3 ore e immagino anche chi... Gli altri danno fiato alla bocca

Aggiornamento 5:

E caro Andrea di certo non sto parlando di non far uscire il cane ma semplicemente che non ho mai visto gente fuori con il cane 4 ore sotto il diluvio (se poi immagino magari un cane a pelo lungo...)

Con la neve è diverso!! Io porto il mio cane tutti i weekend in montagna a correre ma non lo posso fare tutti i giorni!

20 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Camminiamo, corriamo (lui, io pedalo), gioca con altri cani, fa brevi lezioni di addestramento, gioca con me...

Io sto fuori almeno 3 ore e mezza tutti i giorni, e ti assicuro che di cose da fare ce ne sono.

----

Io vivo in città.

Dipende dalla città immagino, ma dei parchi ci saranno no?

Non devono essere sotto casa: esci, lo prendi e camminate fino ad arrivare al parco/in campagna/dove vi pare

Non è che devi buttarlo con i primi cani che capita.... parli coi proprietari, vi assicurate che i cani siano compatibili (il mio per esempio non tollera i maschi) e poi entri quando puoi.

Che 2 maschi vadano d'accordo non è scontato, anzi, in qualche caso è anche rarissimo (a volte vale anche per le femmine)...

Se il tuo cane non ha problemi (è stato socializzato?) non può non andare d'accordo con tutti.

----

Le uscite si accorciano d'estate (per ovvie ragioni, visto il caldo...), per il resto usciamo con neve e pioggia senza problemi.

I giri sono leggermente più corti se diluvia (ma forte eh?), ma non diluvia certo tutti i giorni.

Voler trovare si trova. 1 ora di passeggiata 2 colte al giorno fanno 2, se la terza usciti prendi la macchina e raggiungi un luogo adatto a fine giornata sei fuori più di 3 ore.

E comunque, ripeto... passeggiata, corsa, giochi con altri cani (quando possibile e non certo tutti i giorni) e giochi con noi e sezioni di addestramento: fai una passeggiata, raggiungi un campo, fai una lezioncina di addestramento (qualche esercizio di allenamento e ripasso) e giocate un po', poi torni a casa a piedi. Non è che devi prenderlo e camminare e basta.

Comunque, io ho un cane da lavoro. Ha un mare di energie e bisogno di sfogarsi... se avessi un altro cane forse uscirei di meno (un alano i ritmi del mio non li reggerebbe mai, per esempio).

Non so che cane hai tu.... forse ha effettivamente bisogno di meno attività, forse è solo che non è allenato e si stanca prima, forse è il tipo di attività che non gli piace e ne preferirebbe un'altra...

• 6 anni fa

Beh se esci la mattina 1 oretta, dopo pranzo un'altra oretta e il pomeriggio e sera altre 2 ore fai presto a fare 3/4 ore.

Il mio non è uno di quei cani che va fuori solo per i bisogni, di solito quando posso me lo porto dietro ovunque.

Io porto il cane anche interi pomeriggi (per esempio il weekend) nei boschi o in campagna, i giretti duranete la settimana sono cmq almeno un paio d'ore al giorno fuori quando proprio va male.

Poi ovvio se piove neanche il mio cane non vuole uscire quindi facciamo giusto un giretto per i bisogni, anche se poi quando siamo fuori ci rimarrebbe anche.

Io sto subito fuori città, dove inizia la campagna, quindi anche a piedi è comodo, ma spesso prendo anche la macchina per andare in posti diversi a fare un giro e il cane me lo porto dietro.

Cmq ho visto che in città è piu difficile sia trovare un posto per slegarlo che per fare qualunque attività un minimo decente per il cane: LE aree cani sono minime, sporche e a volte sovraffolalte. Dove sto io posso fare una camminata di un oretta liberandola piu volte nei punti dove posso, e raggiungendo cmq diversi parchetti e un area cani. Le poche volte che vado in centro mi rendo conto che è veramente poco dog friendly.

EDIT: poi dipende anche da che cane hai: io ho un cane da caccia, se avessi un carlino avrei tutt'altri ritmi (per il cane).

EDIT2: ma nessuno sta 4 ore filate sotto il diluvio col cane! che discorsi. 4 ore complessivamente nell'arco della giornata. Poi capita di star fuori 4 ore, ma se vai a farti un giro o un'escursione,

• Mary
    Lv 6
    6 anni fa

Cammino. Gioco con lui. Gli faccio fare esercizi. Guarda, vivo in città pure io..ma basta muoversi e avere voglia per trovare posti e passeggiate da fare tutti i giorni spesso anche diverse. Con il mio sto fuori 2-3 ore tutti i giorni...e ti posso garantire che non lo porto mai in aree cani. Cambio spesso giri e le uscite sono sempre attive. Poi il fine settimana o qualche giornata durante vado in montagna..e li può stare libero e fare quello che vuole. L'unica altra occasione in cui lo libero è al campo di addestramento con i cani dei miei colleghi.

Non è certi necessario abitare in campagna o montagna per trovare lunghe passeggiate e uscite divertenti per il cane.

E si..sto fuori anche quando piove.

• Anonimo
    6 anni fa

ma il mio esce quando vuole la sera va in disco e fino alle tre chi lo vede piu',poi al mattino dorme fino alle 11

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

passeggiata di mezz ora circa per 3 volte

• Anonimo
    6 anni fa

Il guaio è che la gente qua non ha il coraggio di parlare perché saltano fuori i soliti a insultare, a luglio da me c'erano 35 gradi all'ombra. Come lo porto fuori il cane?! Ma per favore, i miei vicini portavano fuori un cucciolo di pochi mesi e l'ultima volta l'hanno riportato indietro mezzo morto alle 17 !!! Asfato bollente e ancora molto caldo alla sera: come fa un cane di piccola taglia?! Prende un colpo di calore, infatti il mio non voleva mai uscire e non mi alzo di certo alle 5 per portarlo fuori che neanche ne vuol sapere! Mi sono alzata un paio di volte che non riuscivo a dormire per il caldo ed ho provato a portarlo fuori, ne avevo anche io di uscire a prendere un pò di fresco: niente, dormiva come un ghiro e mi ha pure ringhiato!!

Ma cerchiamo di usare il buon senso e la buona educazione che trovo molto latente in questa sezione.

E lasciate in pace chi si arrangia con giornali e traverse: c'è gente che ha problemi seri !

Ahhh già ma poi il cane ha problemi psicologici! Ma per favore.

Ah si l'anonimato ormai è obbligatorio se vai controcorrente: non mi piace ma qua è necessario. Comunque sono Laura

• 6 anni fa

Portalo a giocare con altri cani

• 6 anni fa

Quello che, questi poveri misantropi, vorrebbero fare con un essere umano ma non hanno la costanza di fare

• 6 anni fa

ogni 3 ore casomai

• Anonimo
    6 anni fa

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.