Stavo bucando il muro con il trapano (per mettere delle mensole) ma dopo circa 2 cm ho trovato un ostacolo di metallo. Cosa può essere?

Il trapano non va avanti e io non voglio forzare troppo perchè ho paura che siano tubature dell'acqua visto che dall'altra parte della parete c'è il bagno. Come posso sapere di cosa si tratta? Forse è solo materiale metallico di supporto? Grazie

Aggiornamento:

è un tubo dell'acqua. secondo voi se taglio i due tasselli a 2 cm (ora sono lunghi 6 cm) in modo da farceli stare nella parete rischio che poi questi tasselli non riescano a sopportare il peso dell'oggetto che devo appendere? tenete presente che oltre ai due tasselli da tagliare ce ne sono altri 4 da inserire interi (cioè a 6 cm nel muro). il mobile da appendere è una struttura per parete soggiorno, dovrebbe pesare circa 15 kg. grazie

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

prendi un giravite fino

lo infili nel buco facendolo appoggiare sul metallo

appoggi l'orecchio al giravite

e dì a qualcuno di aprire prima l'acqua calda e poi la fredda

se con una sola senti molto rumore è un tubo (o cerca di capire quale tubo è (lavandino, bidet))

se non è un muro portante ed è metallo è sicuramente un tubo

per il metallo ci vuole obbligatoriamente la punta per ferro

se non vuoi rischiare metti un tassello più corto o taglia il suo o industriati :D

AGGIORNA:

2cm è troppo poco, purtroppo il tassello funziona solo se intero (gli puoi tagliare un po di punta ma tutto qui).... o sposti tutto o trovi dei tasselli molto più piccoli e magari per ottenere il diametro giusto riempi tutto a forza di stuzzicadenti

• 5 anni fa

Conviene stuccare il buco già fatto e farlo un paio di centimetri più sotto o più sopra oppurea destra o a sinistra, a seconda del percorso presumibile del tubo.

• unknow
    Lv 7
    5 anni fa

Usa una punta per ferro, quando vedrai uno zampillo capirai di aver bucato un tubo dell'acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.