Ciao ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 anni fa

Quanto costa pareggiare gli zoccoli al cavallo?

Tra poco forse mi compro una cavalla e perciò mi sto facendo i calcoli per mantenerla mensilmente.

-Costo per pareggiare lo zoccolo? (la cavalla sarà senza ferri)

-Costo di sacchi di mangime? nella pensione non è inclusa perchè visto che i cavalli vivono in branco mettere il mangime è impossibile, io ho pensato di andare a portarglielo ogni giorno in un secchio in modo che possa fare esercizi a cui serva più energia. E' meglio che gli do il mangime prima di montarla o dopo averla montata?

-Veterinario, la visita varia da vet. a vet. circa 50euro, si fanno due vermifughi all'anno giusto? che costano 15-20 euro circa e bisogna vacinare il cavallo 1 volta all'anno 30euro circa, oltre questo ci sono altre cure da fare? annualmente

-Dentista, ogni anno farò controllare la cavalla, quanto chiede un dentista per equini per una visita?

Se ho dimenticato qualcosa ditemi, queste sono i costi che non ho ancora ben chiaro

3 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

1. Un buon pareggiatore non lavora per meno di 50 euro. I prezzi inizialmente saranno più alti perché il pareggio andrà effettuato con più frequenza (per certi cavalli anche ogni 20 giorni) perché lo zoccolo continuerà a crescere come con il ferro. Una volta che si sarà equilibrato per forma, durezza e crescita il pareggio può essere fatto anche ogni 50 giorni, se lo zoccolo del cavallo lo permette (il mio andava pareggiato ogni 40 giorni, la mia pony per praticità la facevo pareggiare insieme al vecchio e ma poteva stare tranquillamente anche 55 giorni..come è ora che il vecchio se ne è andato).

2.Il mangime va dato quando il cavallo non lavora (quindi molti prima del lavoro, per darle la possibilità di digerire oppure dopo. Il mangime fioccato che prendevo io mi costava circa 1 euro al kg perché lo prendevo direttamente dal produttore miscelandolo con i cereali che servivano al mio cavallo.

3. Se il cavallo è in salute quelle sono le spese ordinarie..il vermifugo io lo facevo e lo faccio tutt'ora ogni 3-4 mesi.

4. Se il cavallo non evidenzia problemi di masticazione o rifiuti del cibo molte volte la visita dentistica si può fare ogni 2 anni. Per i miei non ricordo quanto costa perché la paga direttamente il maneggio.

• 5 anni fa

boh

• 5 anni fa

La pensione costa abbastanza. Non credo sia fattibile portare un secchio di mangime solo per la cavalla ogni giorno. Devi chiedere alla pensione qual è la consuetudine!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.