diego ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 anni fa

Mi consigliate come ricreare un po' di terra in terrazzo, sopratutto per l'osso? É utile un panno per la pipì?

Premesso che la portiamo fuori e appena possiamo anche in luoghi dove possa sfogarsi(montagna, boschi...).

Però spesso mi capita che anche solo con l'osso si mette a naconderlo(in assenza di terra lo fa sul divano!).

Per il panno mia mamma l'ha pensato più in previsione notturna, di giorno esce!!! Quindi per me é una idea sce.ma!

L'unica cosa utile sarebbe un po' di terra, visto che scava anche dove non c'é!

Aggiornamento:

LA MIA CAGNA HA 5 ANNI!

Confonderla che?

É solo per farla sfogare meglio e farla il più felice possibile!

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se il cane ha 5 anni e non ha problemi di incontinenza il tappetino è inutile, ammesso che esca la sera e la mattina. Rischi solo di darle l'abitudine di farla in casa.

Se l'avete appena presa può essere che abbia l'abitudine di sporcare (per esempio se è stata in gabbia in canile, dove nn aveva alternative), la si educa facilmente come con i cuccioli, premiandola quando la fa fuori e ingorando la cosa se la fa in casa.

Per la questione della terra, nn saprei. La mia non ha mai seppellito nulla, anche se ho un giardino dove volendo potrebbe farlo. Sei sicuro che lo faccia per nascondere l'osso? a volte la mia raspa per "scavarsi" la tana prima di accucciarsi. Lo fa sia per terra, sia nella cuccia, sia sul divano...

Se vuoi puoi provare con un qualsiasi contenitore abbastanza grande, tipo una vecchia tinozza ma non è detto che poi il cane lo scelga come suo nascondiglio.

• love
    Lv 5
    5 anni fa

Le traverse vanno tolte immediatamente!!! Per la terra io eviterei

• Anonimo
    5 anni fa

il tappetino buttalo via!! anche per la notte...confondete solo il cane dandogli messaggi contraddittori.

terra al terrazzo? stessa cosa...se volete dare messaggi errati e deleteri sviluppando e radicando nel tempo comportamenti inopportuni,anche riguardo ai BISOGNI...fate pure.

la Terra deve sapere di trovarla FUORI nelle USCITE..........................

--------------------

ahhh... quindi tu sei convinto che si può mandare in confusione SOLO cuccioli?

OK!!!

• 5 anni fa

L'osso lo nasconde perchè in quel momento non ha fame e, per mantenerlo al sicuro nell'attesa di essere mangiato, lo mette in un luogo dove non possa essere rubato.

Se vuoi evitare che lo nasconda basta non darglielo o darglielo solo quando sei sicuro che lo finisca, poi lo prendi e lo butti.

L'atto di scavare è spesso simbolo di noia e di energie da smaltire = non esce abbastanza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.