Krizia ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 anni fa

Consigli per far allungare più velocemente i capelli?

Ho i capelli lunghi come questa ragazza in foto, praticamente fino al seno, due anni fa avevo i capelli molto più lunghi e purtroppo siccome erano rovinati li ho dovuti tagliare un bel po. Di solito taglio le punte ogni 5-6 mesi, ma noto che forse dovrei evitare di andare dalla parrucchiera perchè mi taglia le punte di più di quello che le chiedo e quindi di conseguenza non riesco mai a farli diventare lunghi lunghi come vorrei! Fortunatamente però ho avuto la possibilità di andare da una mia amica un mese fa e farmi tagliare di poco le punte per rinforzarli e farli ricrescere. Ora vorrei qualche consiglio per farli ricrescere più velocemente, perchè amo i capelli lunghissimi! Anche se devo usare uno shampoo o balsamo specifico, non so, consigliatemi voi!

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

Se vuoi farti crescere i capelli usa delle maschere che rinforzino i capelli con shampoo e balsamo senza troppe sostanze chimiche e siliconi. Non usare tinte e troppe volte la piastra e non legarli troppo spesso. Non pettinare mai i capelli dalla cute alle punte fallo al contrario

Dalle punte e poi vai sempre più in alto, così non tenderanno a strapparsi i capelli. Usa maschere usando il balsamo con magari del miele e dell olio di oliva che rinforza e rende morbidi i capelli. Spuntali di poco se no non avrebbe senso tagliargli sempre.. Saresti sempre al punto di partenza! E quando hai finito di fare la doccia non strofinarli mai troppo violentemente e usa una maglietta di cotone per asciugarli, gli asciugamani li indeboliscono se li sfreghi troppo.

Non stressarli troppo con tanti lavaggi sopratutto se usi prodotti un po aggressivi rimani sempre sulle cose naturali:)

Spero di esserti stata di aiuto un bacioneee

• 5 anni fa

Esistono gli steroidi per i capelli ma fanno crescere anche i peli

• 5 anni fa

Mangia salmone, e vedrai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.