Daniela ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 anni fa

Look primo giorno terza media?

Vorrei dei consigli sul look che potrei indossare il primo giorno di terza media.

Vi elenco di cosa ho bisogno

Trucco

Vestiti

Capelli

Unghie

Scarpe

Poi anche un consiglio sul diario.. ;)

Niente risposte "ma sei piccola per truccarti!", io non voglio fare chissà quale trucco, MAKE UP LEGGERO!

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Sono al secondo anno di liceo e proverò a darti qualche consiglio :)

Trucco -> ti consiglio di evitare fondotinta, al massimo se le hai prova a nascondere le occhiaie con un correttore, altrimenti evita perché ti rovinerebbe la pelle a lungo andare. Non esagerare, se vuoi metti l'eye-liner, una linea non molto spessa e il mascara, al massimo puoi aggiungere l'ombretto. Per le labbra metti un semplice lucidalabbra, magari con i brillantini, niente rossetti Rossi altrimenti saranno anche le prof a protestare

Vestiti -> anche qui cerca di non esagerare, alcune scuole hanno delle regole e vietano ad esempio di portare canottiere oppure pantaloncini corti, quindi ti consiglio un vestito con sotto dei leggins se vuoi essere elegante oppure per un look più casual potresti provare a mettere sempre dei leggins con sopra una maglia a mezza manica larga e lunga oppure dei pantaloni di jeans abbastanza attillati con sopra una camicetta. Per le scarpe non saprei, evita assolutamente i tacchi, prova magari con le converse o le vans

Capelli -> sicuramente puliti e ben pettinati, se vuoi lasciarli sciolti magari puoi provare a fare qualche cambiamento per quel che riguarda la pettinatura, magari se sono lisci fai i boccoli sulle punte e se sono ricci prova a piastrarli. Se ti piacciono metti un cerchietto oppure dei fermagli colorati

Unghie -> uno smalto carino, magari fluo, che si abbini ai colori dei vestiti che indosserai, giusto per non stonare

Scarpe -> come ho detto sopra prova con le vans oppure con le converse, magari dei modelli con fantasie colorate e allegre, ce ne sono veramente di molto carini

Diario -> innanzitutto per quel che riguarda i colori ti consiglio di prenderlo dello stesso colore dello zaino. Per il modello dipende da te, se ti piacciono le cose semplici prendi un comix o uno smemoranda, oppure ci sono quelli di scuola zoo che io trovo molto divertenti! Se sei una persona creativa e ti piace personalizzare e decorare le tue cose ti consiglio anche quelli della Be U che sono molto carini!

Buona fortuna!

• 5 anni fa

io per il make up userei una linea molto fina di matita nera e mascara poi se vuoi un po di blush

per vestiti jeans, t shirt, e scarpe da ginnastica per i capelli io lilascerei sciolti con qualche boccolo e per le unghie direi smalto bianco che fa risaltare l abbronzatura... diario comix...

e non usare rossetti o ombretti con brillantini

un consiglio... lo smalto bianco mentre e' ancora bagnato mettilo davanti (con la mano... X)) al vapore di una pentola che bolle... diventera' opaco... e' forte

ciau<3 <3 <3

• 5 anni fa

Come make up io direi se non hai brufoli o gravi imperfezioni un po' di cipria più scura sulle guance, un po' di mascara steso bene e magari un filo di matita sotto :)

• 5 anni fa

Nel senso vai in classe con dei ragazzi che conosci da 3 anni e anche di più e ti preoccupi come vestirti? Da me venivano direttamente in pigiama tanto ora mai li comprendiamo! Beh io mi sono vestita normale. Felpona che ti riscalda in caso volessi fare na dormita. Trucco? Correttore, fard, un po di mascara e matita marrone ( qualcosa di veloce) se hai tempo un ombretto di un rosa pallido per mettere in vista il mascara e un blush rosa elettrico o rosa pesca. I pantaloni qualcosa di comodo tipo leggins. Scarpe da ginnastica comodissime. Unghie...Boh se vuoi mostrargli che sei tornata dal mare ti consiglio colori vivaci o fosforescenti con anelli e bracciali con una maglietta a maniche corte. Altrimenti un colore chiaro, rosa al massimo un verde ma il migliore è l'azzurro. Il diario..Comix, Smemoranda..uno non troppo vistoso, qualcosa che non ti faccia annoiare mentre la prof interroga ( Ovviamente non te). Ah i capelli? Io li lasciavo liberi però se non sbaglio mi ero fatta qualche boccolo per farli diventare mossi ( Con ottimi risultati). Beh spero di averti dato una mano però ricorda che vai a scuola e non in discoteca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

come trucco una matita nera sulla palpebra mobile leggermente sfumata e mascara. come abbigliamento direi i tuoi pantaloni preferiti ed una canotta. per i capelli non saprei dato che non ti ho mai visto ;-) . unghie uno smalto poco appariscente (ex. non fluo) ma carino e tinta unita, tipo un azzurro o un rosso. come diario prendi quello che ti fa più ridere. ciauuuuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.