problema auto gpl 10 punti al migliore?

ragazzi ho un audi a gpl brc ha diversi prblemi

-appena accendo il motore fa dei salti di accelerazione

-a volte la mia auto si spegne quando devo ripartire in prima o in seconda e in quel caso devo girare più volta la chiave per rimetterla in sesto

-perde trazione in alcune salite

-singhiozza ma da quando ho fatto sosttuire le candele non lo fa + d frequente

cosa pensate ke sia il gpl e quindi da fare la mappatura e quanto mi costa ?

dovrei controllare lo stato della batteria? sostituire le bobine?

grazie solo risp serie

aiutatemi 10 al migliore

3 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto controlla se l' auto quando si avvia la mattina non fuoriesce fumo bianco dallo scarico, speriamo di no! Poi i guasti da te elencati sono causati dal Gpl il motivo e questo i Tecnici del montaggio Gpl non fanno tutto il lavoro al 100% altrimenti un impianto Gpl costerebbe molto di più, poi vi sono motori che non presentano nulla o quasi, ma invece su alcuni motori si presenta la porta dello Sfascio come infatti sta succedendo alla tua auto. Per prima cosa se la manutenzione la fai tu e sarebbe la migliore cosa, devi fare questo se vuoi salvare il motore da morte certa, vi sono Persone che trattano i motori convertiti al Gpl o Metano come se non lo fossero consumando lo stesso motore in modo irreversibile senza fare alcuna manutenzione adatta per il Gpl; Cominciamo segui quello che devi fare altrimenti lascia perdere e puoi buttare l' auto; 1 Se l' olio motore e scarso o non cambiato per la Conversione Gpl acquista questo; Repsol Autogas Olio 5W40 per Gpl Metano, Oppure Selenia Gas Multipower 5w40 GPL E Metano, cambia anche il Filtro Olio, 2 Passiamo al' Additivo per la Benzina; Almeno 30 o più di Carburante lo devi mettere e girare con quello mettendo per primo nella Tanica STP 120394 Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Benzina, non puoi sbagliare il contenitore e di colore Grigio, e dopo metti il carburante. 3 Passiamo al' Additivo per il Gpl da metterlo quando il serbatoio Gpl e vuoto; STP 120392 Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione GPL. Informati con il Ricambista quale tipo di accesso al bocchettone possiedi se modello vecchio o modello nuovo, lui ti darà l' appropiato tubicino adatto per potere caricare il prodotto nella tanica del gpl. 4; Se le candele che tu dici di averle cambiate sono fax simile al' auto le puoi buttare e mettere Candele SPECIFICHE per il Gpl o Metano; Candele Modello Brisk per GPL o METANO DR15YS-9 per AUDI A3 A4 A6 A8, Oppure Ngk per modello Audi Gpl Metano. 5, Cambia il Liquido Raffreddamento con Liquido Colore Rosso con aggiunta di Acqua Demineralizzata se lo metti Puro, aiuterà il motore a non surriscaldarsi. 6, Se il Filtro Aria e vecchio cambialo. Come ti dicevo al' inizio quando si deve convertire un motore da Benzina a Gpl o Metano si deve cambiare prima di tutto l' olio motore e metterlo appropriato per Impianto Gpl o Metano e poi via via, cambiare e aggiungere, candele, filtro aria, additivi. Se non si fanno le seguenti manutenzioni al motore si va con il consumare il Motore come, Condotte Alimentazione per Incrostazione del Gpl, Iniettori, Valvole, Oring, Teste Pistoni, Fasce Elastiche, Compressione, Candele, Consumo eccessivo di Carburante, ecc. Le medicine dei motori convertiti al Gpl o Metano sono gli Additivi se non si curano si consumano in modo problematico per la tasca e per lo stesso. Io ti o spiegato quello che devi fare per recuperare il motore, sperando che non sia troppo tardi, poi sei padrone di fare o non fare quello che ti o detto.

Io spero di averti aiutato....Bit

• Anonimo
    5 anni fa

Portala da un meccanico che ti fa una diagnosi al veicolo

• 5 anni fa

Beh innanzitutto prova a girare a benzina per un po' e vedi se i problemi te li da lo stesso. In caso contrario vai dall'impiantista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.