Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 6 anni fa

Dermatite Atopica, AIUTO please?

Ho questa fastidiosa dermatite da quando sono nato.. prima era data dalle allergie ad alcuni alimenti e all'acaro.. facendo attenzione a questi due comunque diminuiva per alcuni periodi

Ultimamente però pur evitando tutto ciò a cui sono allergico e facendo atenzione a tutte le cose da evitare per non far seccare la pelle, ho degli attacchi di dermatite allucinanti e son sempre dietro con creme e antistaminici (ne ho provati davvero tantissimi) che attenuano solo temporaneamente

Inoltre ho anche dei problemi intestinali..

Siccome non è colpa della mia alimentazione e del mio stile di vita in generale a cosa è dovuta e qualcuno sa cosa devo fare per evitarla? Magari qualche esperienza? Avete provato qualcosa che vi ha aiutato definitivamente?

Chiedo anche qui perchè ormai è una condanna e mi fa impazzire ogni giorno di più o_o

Grazie mille :)

2 risposte

Classificazione
  • Nik
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Hai mai pensato di indagare i problemi gastrointestinali? La dermatite potrebbe essere un campanello di allarme.

• 6 anni fa

Come per tutte le allergie non esiste una cura, è semplicemente un'iperattività immunitaria agli stimoli ambientali.

Tuttavia sarebbe meglio se svolgessi le prove allergiche. D'altra parte, come dicevi, la miglior cura è proprio la prevenzione, nel senso che bisogna evitare il contatto con gli allergeni.

Anche se le hai già svolte, potrebbe essere utile ripeterle se è passato molto tempo, visto che potresti essere diventato allergico anche ad altro.

La domanda, piuttosto, è perché, se il tuo caso è così serio come dici, non sei costantemente seguito da un allergologo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.