Tatiana ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 anni fa

Mi consigliate prendere un cucciolo o un cane adulto?

sono alle prime armi. ho fatto un corso di come interagire con i cani, ma non ne ho mai avuto uno.

20 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

Beh se hai fatto un corso è già positivo, dimostra per lo meno che sei partito col piede giusto, anche se non so che corso hai fatto e se sia valido.

A parità di educazione (perchè è ovvio che se prendi un adulto problematico è diverso) se prendi il cucciolo è impegnativo, è come avere un bambino appena nato. Piscia e caga ogni 2 ore, devi stargli dietro praticamente sempre. Anche l'adulto i primi tempi deve ambientarsi ed abituarsi alla nuova casa e persone, ma se fatto correttamente e con consapevolezza in poco tempo si sistema.

Se hai intenzione di fare un corso anche quando prendi il cane (un corso INSIEME al cane) o di farti seguire da un educatore almeno i primi tempi allora fai come preferisci.

• 5 anni fa

Non dar retta alle STRòNZATE che ti han tirato fuori JESSICA e OUREMONOMUSIC . Un cane adulto ti darà lo stesso identico AMORE che ti darà un cucciolo e soprattutto un cane continuerà ad imparare ciò che gli insegnerai finchè vive .

Fonte/i: ESPERIENZA e CERVELLO .
  • wanda
    Lv 4
    4 anni fa

Questo è in assoluto il miglior corso per imparare ad addestrare un cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?lVGe

Il cane non capirà cosa desideri da lui se in generale non c'è coerenza. Tutti coloro che vivono con lui devono comprendere e condividere gli obiettivi posti dall'addestramento. Ad esempio, se alleni il tuo cane a non saltare sulle persone, non fare in modo che i bambini gli permettano di saltare su di loro, altrimenti comprometterai i progressi ottenuti.

• 5 anni fa