Ventola processore rumore insopportabile !??

Salve è da qualche tempo che ho questo problema al pc :

Accendo il pc e fin qui tutto regolare ..quando cerco invece di scaricare qualcosa o guardare un film mi si blocca il pc e la ventola del processore comincia a girare e fare un rumore fastidioso!

Premetto che prima non mi ha mai dato questi problemi

cosa potrei fare??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Molto probabilmente ti si surriscalda il processore e il pc va in blocco per tutelarsi mentre la ventola aumenta al massimo i giri... Se riesci a farlo da te prova a smontare la griglia dissipatore, pulirla e mettere la nuova pasta termica. Se il pc è poco ventilato, in questo periodo di caldo, lascialo senza le coperture dei pannelli.Ovviamente dai una bella spruzzata di aria compressa tra le schede e il cablaggio periodicamente per cacciare via la polvere.

• 5 anni fa

Prendi un pennello e una bomboletta di aria compressa e pulisci per bene dalla polvere l'interno del pc.

• 5 anni fa

se ti va in blocco il pc semplicemente guardando un film, S.O o l'HD incasinati (magari qualche cluster danneggiati per HD)

se la ventola fa rumore può essere che il dissipatore sia pieno di polvere, andrebbe pulito di tanto in tanto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.