ipod o iPhone 6 per ascoltare musica ?

Salve, ho deciso di comprare delle cuffie più performanti per ascoltare musica sull iPhone 6. Non so se scegliere beats o bose, però di sicuro le in-ear per comodità!!In ogni caso però mi chiedevo se il lettore musicale di iPhone6 è uguale all iPod. E Quali scegliereste tra le due. O eventualmente sempre IN-ear sapete consigliarmi qualcuna migliore con costi più contenuti grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

senza aprire una discussione sulla qualità delle bose e delle beats nella quale non entro nemmeno se venissi pagato bene e in contanti, non aspettarti chissa quali migliorie se non una diffrente lettura dello spettro sonoro dato dalla timbrica di un'altra cuffia dove in base a ciò che prendi puo avere eccesso di bassi, o di alti o di altre letture particolari.

Le cuffie che danno assieme a questi apparecchi sono assolutamente compatibili con le caratteristiche degli apparecchi stessi quindi rispondono al meglio delle loro possibilità come efficenza e risposta in frequenza.

Se prendi cuffie senza avere l'accortezza di prenderle con la stessa impedenza o impedenza simile a quelle che ha l'apparecchio significa che questo potrebbe benissimo non essere abbastanza potente per farle suonale al meglio delle loro possibilità quindi volume piu basso e risposta in frequenza storpiata.

Detto ciò prendere cuffie di elevata qualità sono soldi buttati in quanto i limiti qualitativi dimquesti apparecchi saranno il fermo oltre il,quale la qualità che potresti sentire con un tipo du cuffie di qualità non passa.

Questo sopratutto se le tracce non sono in formato originale ma in un qualsiasi altro tipo formato.

Comunque se sei proprio dell'idea di cambiare gli in ear originali con altri in ear metti un budget e se ne puo parlare

• LUPUS
    Lv 5
    5 anni fa

Sono IDENTICI.

La differenza tra un iPod e un iPhone è che l'iPod non possiede il supporto telefono, per chiamare, mandare messaggi attraverso l'ausilio dei servizi offerti nella SIM da un qualsiasi operatore.

Ovviamente l'iPod è anche limitato in fatto di componentistica, infatti GPU e CPU sono di livello inferiore rispetto ai suoi fratelli iPhone più recenti.

Comunque io preferisco entrambi per ascoltare musica, forse mi piace un pochino di più ascoltare la musica su ipod touch.

Comunque il riproduttore musicale è la stessa cosa, ovviamente dipende di quale iPod parli, poiché se parliamo di un 4G l'interfaccia del riproduttore musicale è diversa dal iPod Touch 5G e 6G poiché aggiornati a firmware più recente.

Fonte/i: Per le cuffie non saprei dirti, io uso quelle standard della apple.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.