chi mi aiuta con questo sogno? sangue, cani, montagna, acqua?

Aggiornamento:

ero con un ragazzo che mi piace...in macchina, guidava lui...l'accelerazione era impazzita e lui guidava in modo "scoordinato"...vedo un grandissimo aereo volare a bassa quota....o comunque sembrava basso perché aveva appena sfiorato la vetta di un monte innevato...

in una seconda parte del sogno, ero a casa mia...in bagno....mi vengono le mestruazioni...ma tante...non provo né paura né repulsione....

in un'altra scena del sogno ancora, sono forse in un supermercato...due cani che litigano

Aggiornamento 2:

o meglio, che si ringhiano, ma non si azzuffano....

ho sognato molte cose, un sacco di cose, diverse e scollegate le une dalle altre...potrei aggiungere anche l'aver sognato un piccolissimo incidente in macchina, contro due ragazzi..che avevano torto...allora io "di prepotenza" ho preteso che mi dessero i soldi per andare a pagare direttamente "la multa o comunque il danno

Aggiornamento 3:

poi mi ritrovo in un bagno pubblico....vi sono bagni mezzi rotti e bagni che funzionano, bagni più sporchi e bagni puliti....in uno la doccia comincia a scorrere e non riesco più a fermarla.

Non so perché ho sognato tutte queste cose...chi mi aiuta a dare un senso a questo "caos"?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Parte 1

Probabilmente il ragazzo del tuo sogno è una persona con cui ti piacerebbe fare del sesso ma non ti interessa come compagno di vita.

Hai raggiunto una buona maturità sessuale e sei pronta per iniziare a viverla oppure la vivi già con molta fiducia.

Parte 2

In questa parte emergono più elementi...

Hai grande stima di te stessa, sei sicura di te e conosci bene i tuoi limiti,

tuttavia c'è qualcosa che non va...

Stai maturando la consapevolezza che le tue scelte forse non sono state prese in maniera del tutto libera ma condizionate probabilemnte dai tuoi genitori... questo ti porta inevitabilmente a scontrarti con te stessa.

Parte 3

Sei consapevole dei numerosi strumenti che puoi utilizzare per raggiungere gli obbiettivi anche quelli che non consideri parte di te, tanto è vero che a volte insegui obiettivi non tuoi che alla fine non sai a cosa ti porteranno anche se ci metti molto impegno.

I sogni spesso ci suggeriscono gli errori che commettiamo nella nostra vita e tentano di ristabilire l'equilibrio. Probabilmente i tuoi sogni ti stanno suggerendo che stai inseguendo una vita che in parte non hai scelto

e ti suggerisce anche che hai la forza e l'intelligenza per correggere la rotta.

• Sognare di avere le mestruazioni è un sogno molto comune nel genere femminile, lo puoi accertare facilmente attraverso una breve ricerca in rete, ma anche gli altri elementi del sogno sono molto comuni, perché i sogni sono delle rappresentazioni legate al processo depurativo del sonno attraverso il quale l'organismo (corpo-anima) elimina delle tossine psichiche che noi produciamo di giorno attraverso i nostri pensieri, infatti è molto comune sognare di essere il bagno.

I sogni vengono prodotti da quella parte di noi stessi che governa tutte funzioni involontarie del nostro corpo, ovviamente anche quando dormiamo. Questa straordinaria intelligenza che anima il nostro corpo e produce i sogni, è la stessa che fa in modo che se noi ci feriamo il corpo possa rimarginare la ferita, e in effetti se uno si rompe la gamba non è l'ortopedico che lo guarisce, ma è quell'intelligenza incarnata nel corpo a far sì che il corpo stesso produca più calcio e che le ossa si rinsaldino. L'anima è la nostra volontà di vita e istinto di sopravvivenza e attraverso i sogni manifesta la sua frustrazione nel vedere come la vita lentamente ci sfugge di mano.

Purtroppo, al nostro organismo non riesce di eliminare completamente l'energia mentale attraverso il sonno e quando sognamo di non riuscire a svolgere un'attività rispecchia la situazione drammatica che vive l'enima per non riuscire ad arginare l'energia mentale, questa energia è grezza e pesante rispetto all'energia dell'anima in quanto possiede un basso livello vibrazionale e col tempo andrà ad inquinare la parte di anima che si espande oltre il corpo e cioè l'aura che ci circonda (vedi su Google – energie sottili immagini - aura photo).

L'aura, per difendersi dall'invasione di questo vero e proprio veleno, deve immagazzinare e accantonare l'energia mentale avvolgendola con la propria energia, tutto ciò costringe l'anima a una continua ricerca di energia per inglobare e circoscrivere l'energia nefasta.

Ma nonostante ciò il continuo aumento dell'energia mentale provoca una lacerazione dei corpi sottili che compongono l'aura e questo dà luogo ai sogni in cui abbiamo ferite sanguinanti, ci strappiamo i vestiti o abbiamo a che fare con oggetti taglienti e abbiamo le mestruazioni.

Spero di essermi spiegata ma per comprendere i messaggi della tua intelligenza-anima ti consiglierei di leggere il libro da cui ho appreso come interpretare i sogni dal punto di vista energetico e che ti farà capire anche come fornirle l'energia di cui necessita per avere sogni molto interessanti: IL VERO SIGNIFICATO DEI SOGNI, di Giancarlo Gattesco, Aldenia edizioni.

http://www.ibs.it/code/9788896618370/gattesco-gian...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.