michelle ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Vorrei una dieta per dimagrire, vorrei dei consigli su che dieta fare. Grazie :)?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Io di solito faccio 5 pasti al giorno: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.

La colazione varia: alterno latte (mezza tazza) e cereali (due pugnetti, di solito non li peso), oppure latte + una tazza di caffè (quelle piccole però) + 1 bustina di zucchero di canna + 2 biscotti integrali, oppure thè verde o normale con 1 bustina di zucchero e 4 biscotti integrali, oppure yogurt e 2-4 biscotti integrali, oppure un frutto + thé con 1 bustina di zucchero di canna.

Qualcosa di sano che dia proteine, carboidrati e che sia frutta o verdura in modo da avere una buona prima colazione dato che è importantissima. Sembrano tanti alimenti ma li uso in quantità basse anche se non conto quanti ml di latte o thè bevo e nemmeno le calorie perchè sennò diventerei un ossessa.

Per gli spuntini magio o frutta o yogurt.

Per il resto mangio 80 g di pasta e riso (integrali), pane integrale, carne bianca e pesce. Evito le uova perchè le odio però se a te piacciono puoi mangiarne 2 a settimana.

Non mangio spesso carboidrati a cena (o ne mangio pochi). Cerco di mangiare almeno 3 frutti al giorno e 5 porzioni di verdura al giorno. E sarebbe meglio bere dai 2 ai 3 litri al giorno.

Come attività fisica inizierò a cambiarla dalla prossima settimana: 2 giorni di palestra (con un personal trainer, non so cosa farò), 2 volte al mese nuoto (perchè non ho molto tempo), 5 giorni camminata di 1 ora / 1 ora e mezza (se ho più tempo), 2 giorni 30 minuti di cyclette e 2 giorni 45 minuti di ellittica, esercizi cardio e di pilates.

Fino ad ora ho fatto solo l'ellittica e la camminata veloce di 1 h e mezza e gli esercizi di pilates dato che era estate.

Se non hai molto tempo basta anche fare mezz'ora di cyclette al giorno, fare molte scale o anche ballare. Bastano anche pochi minuti, l'importante è fare coincidere un'alimentazione sana (con gli alimenti e le quantità necessarie al tuo corpo) con un po' di movimento ogni giorno.

Pensa alla dieta come ad uno stile di vita a cui ti devi abituare per stare meglio con te stessa e per fare stare bene il tuo corpo. La dieta non deve essere una cosa costrittiva vissuta con stress e malavoglia, perciò qualche volta concediti un cioccolatino o una pizza o qualcosa che ti piace, ma evita di mangiarli giornalmente.

Se sei brava cucinare puoi provare anche a sperimentare ricette diverse. Che ne so, se vuoi fare dei frullati oppure un sandwich con pane integrale e verdura o cose simili. Io, ad esempio, non potrei farlo perchè non ho un frullatore ahah

Spero che ti possa essere d'aiuto in qualche modo. Buona fortuna!

• 5 anni fa

Ciao, io ho letto su internet che se si mangia un cucchiaino di miele prima di andare a dormire durante tutta la notte si bruciano moltissimi grassi. Io così sto facendo da quasi un mese e sono dimagrita tre chili!

• Anonimo
    5 anni fa

digiuno

• 5 anni fa

Prova la dieta zona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.