Elisabetta ha chiesto in SportArti marziali · 5 anni fa

Buonasera,che opinione avete seriamente sul krav maga?

io lo pratico da anni, non mi sento invincibile,grazie a dio non ho mai dovuto usarlo in un contesto di lotta reale La ragione di questa domanda è che mi rendo conto che in giro c'è un mucchio di pessimi maestri, in grado al massimo di preparare una cintura bianca

8 risposte

Classificazione
  • chiara
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

Ma buonasera ;)

Guarda direi le stesse cose che hai detto tu.

Purtroppo in Italia ci sono pochissimi istruttori valenti. Io li vedo allenarsi nella mia palestra perché stanno nella stanza adiacente e ogni tanto con i miei maestri è capitato di giudicare, si allenano con armi finte e disarmano l'avversario sapendo che l'altro li sta per disarmante , cioè è come uno sparring preparato quello che fanno , quasi come una dimostrazione a coppia di judo!

A me non piace , come non mi piace nessun sistema di autodifesa spesso utilizzata in campo militare. Preferisco arti marziali più 'esplicite' chè sappiano insegnarti in 2 anni come stendere una persona anche solo con un semplice colpo dato bene e in potenza. Non voglio passare anni e anni a praticare qualcosa che non mi riempia il bagaglio di conoscenze.

Ma per carità , se becchi il maestro giusto , che per il krav è più raro di qualsiasi altra arte marziale o pratica , che ben venga diamine !!

Ma a me non piace e che in Italia e quasi inutile praticarla non è una novità , raro eccezioni!

Io spero che il tuo maestro sia valente ma che ne so ...potresti pure darti a qualcos'altro ...

Cioè , il krav in Italia lo istituiscono come sistema di autodifesa per le donne che non vogliono farsi stuprare.

Senza offese , potresti darti a qualcosa di più cazzuto.. credo che ne sei portata ;)

In seconda analisi , in Italia del krav maga abbiamo solo il suo clone

• 5 anni fa

difesa personale inventata spacciata per combattimento militare

• 5 anni fa