auror@
Lv 4
auror@ ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 anni fa

Frutta frullata con il frullatore a immersione?

salve, a me piacciono molto le centrifughe ma non ne ho e sinceramente non mi va di spenderci..

Ora mi chiedevo se frullo la frutta con il frullatore a immersione va bene uguale?

ovviamente non è la stessa cosa ma mi chiedevo se fa più o meno male rispetto sia la frutta fresca che alle centrifughe o agli estrattori. Ho letto che ad esempio è meglio usare gli estrattore delle centrifughe quindi mi è sorto il dubbio..

Aggiornamento:

Non è che fanno più male? forse è meglio se mi mangio la frutta e via?

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Mangiando la frutta fresca intera (o in macedonia) sei certa di assumere tutte le sostanze nutritive che essa contiene (vitamine, sali minerali, fibre...).

Queste sostanza fanno in parte perse se frulli la frutta (a causa del calore), e in misura maggiore se usi una centrifuga o un estrattore (che eliminano la polpa, spesso la parte più ricca di nutrienti).

In ogni caso né frullati né centrifugati "fanno male" (anzi, sono decisamente preferibili ai succhi industriali) - sono solo un po' meno nutrienti :)

• Bonnie
    Lv 7
    5 anni fa

anzi, il frullato contiene anche tutta la fibra quindi è molto più simile al mangiare il frutto intero! occhio però che se frulli le carote così viene fuori una manteca!

• Luca
    Lv 6
    5 anni fa

sono identici. gli estrattori sono peggio delle centrifughe perchè eliminano la buccie e quindi le fibre e altre sostanze

• luna
    Lv 7
    5 anni fa

Non cambia nulla, l'unica cosa è che ovviamente non puoi tritare il ghiaccio. Inoltre ti consiglio di aggiungere anche del latte, dell'acqua, dello yogurt o del gelato in modo da ottenere un frullato più corposo e meno purea.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Me
    Lv 7
    5 anni fa

Non so cosa dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.