Crisi di mezza età?

Ho 36 anni, ho la salute e un lavoro stabile, convivo da 7 anni con un ragazzo fantastico. Eppure... sono in crisi.

Da questa estate ho cominciato ad andare in paranoia, ma non capisco perchè. Quindi è un po' difficile uscirne.

Mi consola il fatto che la maggior parte delle ragazze che conosco (dai 30 ai 45 anni circa) si trova in questo stato, chi prima, chi dopo, ha smesso improvvisamente di essere felice, senza che fosse successo nulla di particolare..

Anche a voi è successo?

L'unica cosa che riesco a capire è che non mi piace la mia casa e il posto in cui vivo, e che odio il mio lavoro, che però di questi tempi mi devo per forza tenere stretto.

E non solo odio il posto in cui lavoro, ma sono proprio stufa del tipo di lavoro che faccio. Ma a questa età come faccio a cambiare? Soprattutto a capire che cosa vorrei fare nella vita... anche perchè questo lavoro (programmatore) è quello che avrei voluto fare fin da piccola, per cui, o sono cambiata, o non avevo proprio capito niente...

Ma è un po' che non sopporto più casa e lavoro, perchè sono sbottata tutta di colpo? E perchè nell'arco di qualche mese è successo a quasi tutte le ragazze che conosco, e anche a quelle che non conosco.. dato che parlando tutti mi dicono che tante altre ragazze si sono lamentate della stessa cosa...

Cosa c'è nell'aria?

4 risposte

Classificazione
  • KiKa
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Jay,

non è una crisi di mezza età, è un momento di riflessione. E' come avessi voluto fare il punto della tua vita. E invece di osservarlo con positività lo hai fatto con spirito critico, con intransigenza, troppa.

La fine dell'estate genera un po' di depressione: le giornate si accorciano e cominciano i primi momenti di fresco che limitano un po' la libertà tipica di quando è bel tempo.

Non mi preoccuperei ma considererei questa crisi un momento. Domani è un altro giorno e potrai affrontarlo con positività.

Forza e coraggio!

• KiKa
      Lv 7