Consigli per auto nuova. Come fare?

La mia auto fa fatica ad accendersi e molto probabilmente dovrò sostituirla con una più recente e funzionale.

Voglio che abbia il cambio automatico (altrimenti non saprei guidarla alla perfezione) e i finestrini elettrici (molto comodi). Se possibile la radio CD (io ho ancora la radiocassette).

Quali altri optional mi consigliate? Chiusura centralizzata? Telecomando?

Inoltre, che auto mi consigliate? Attualmente ho una TOYOTA di quasi 16 anni.

Aggiornamento:

Il telecomando potrebbe essere uno di quelli che si tengono nella borsa e l'auto si avvia premendo un pulsante (se il telecomando è nella borsa)?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

ESP e magari controllo di trazione. Climatizzatore.

Vetri elettrici (anche dietro) per poterli chudere senza contorsionismi se qualcuno li lascia aperti. Chiusura centralizzata con telecomando (molto diffusa) per aprire con un "click" e accendere le luci nell'abitacolo in anticipo quando arrivi con bagagli in mano. Se hai bambini, verifica che sia possibile disabilitare l'apertura dall'interno delle portiere posteriori (anche se ormai viaggiano legati ai seggiolini fino a tarda età).

Sedile posteriore sdoppiato per caricare oggetti ingombranti conservando posti dietro.

Buona l'opzione del bluetooth, visto che molte auto hanno la radio così integrata nella plancia da rendere antiestetico sostituirla con una aftermarket; già che ci sei verifica la radio abbia una presa USB, comoda per la musica in formato MP3. Comodo anche il navigatore integrato, se viaggi spesso in località poco conosciute.

Su alcune auto sono utili i sensori di parcheggio posteriori, se non si riescono a valutare bene gli ingombri a causa di un lunotto piccolo.

Tecnicamente, meglio i cambi robotizzati rispetto ai CVT.

Magari dacci più indicazioni su dimensioni, percorrenze, esigenze e budget, altrimenti potremmo ragionevolmente proporti qualsasi vettura presente nei listini...

• 4 anni fa

Se fa fatica ad accendersi potrebbe essere solo la batteria.....

cmq se ti vuoi restare in casa toyota la nuova yaris secondo me molto carina, e sicuramente c'è anche con il cambio automatico, la cosa migliore è farsi un idea del tipo di auto che vorresti, prezzo ecc e farsi un giro per le concessionarie, trovate quelle che piacciono di più puoi richiedere un test drive per vedere se ti trovi davvero bene con quell'auto. Secondo me è il modo migliore per essere sicuri della scelta.

• Anonimo
    4 anni fa

16 anni che guidi e non sai usare un cambio manuale?

Ahahahahahah!!!

Comprati un triciclo, non una macchina!

• 4 anni fa

Assolutamente Bluetooth - per il telefono - e sensori di parcheggio.

Il bracciolo spesso è troppo alto, controlla se è comodo per te.

Chiusura centralizzata e telecomando sono in pratica inevitabili.

Se in motore è piccolo (sotto i 1400/1600) il cambio dev'essere un CVT, tipo Micra Nissan o la IQ Toyota

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

ovviamente chiusura centralizzata con telecomando (adesso tutte le macchine la hanno) se ti posso consigliare degli optional: presa USB, bracciolo, sedili con riscaldamento incorporato, sensori di parcheggio.. non so quanto vuoi spendere ma io ti consiglio un utilitaria tipo la Polo siamo intorno ai 13.000 nuova e 7.000 usata, oppure se vuoi spendere di meno una panda..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.