promotion image of download ymail app
Promoted

Sh 125 2009 cambio olio motore?

Ragazzi sta mattina ho controllato l'olio del motore e non c'è ne, ho paura di prendere il motore per il rischio se grippa... L'ho comprato da poco l'ultimo tagliando risale a settembre dell'anno scorso, che devo fare aiutatemi!

3 risposte

Classificazione
  • BIT
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Sotto il corpo del motore vi e un grosso dado per fare colare l' olio esausto, fai fuori uscire l' olio acquista il filtro olio per determinato scooter, acquista un Kg di olio motore per scooter di questa marca Lubrificanti 4T

XTC C60 SCOOTER 5W40 Bardahl con Antiattrito, dopo cambiato il filtro olio richiudi il tappo di scolo, togli l' astina e metti l' olio con un imbuto pian piano metti dentro lo spadino e controlla il livello della tacca superiore e non oltrepassarlo, dopo fatto monta il tappo con lo spadino. ai finito. In caso non ai modo di poterlo fare per via degli attrezzi, acquista l' olio e lo fai cambiare dal Meccanico.

Io spero di averti aiutato...Bit.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Soluzione molto semplice. Vai a piedi (oppure ti fai accompagnare da qualcuno) presso il distributore ed acquisti una latta da mezzo chilo di olio motore per il tuo mezzo. Dopo di che rabbocchi il serbatoio dell'olio. Nel pomeriggio, potrai utilizzare la moto e provvedere a far eseguire il previsto cambio integrale.

• Roby
    Lv 7
    5 anni fa

Come devi fare??? Per caso hai lasciato il cervello in ferie? Vai in un distributore o da un meccanico e fai il cambio completo dell'olio. Poi controlla periodicamente il livello, potrebbe essere che ti abbiano venduto una macchina con il motore finito.

• Ti ho per caso insultato? Siamo tutti esperti a quanto pare tranne io,quindi posso essere insultato. Ti ringrazio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.