Spazzolino manuale o elettrico?

Io ho sempre usato il manuale, ma mi hanno regalato uno spazzolino elettrico. L'ho provato ma mi fa strano avere una cosa che vibra in bocca... mi sembra che se lo uso una volta in piu mi butti giu i denti :)

Quale è meglio secondo voi e perchè?

Aggiornamento:

Inoltre, se uno ha delle otturazioni, rischia di farsele saltare con tutto quel vibrare?

8 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Fesserie. Milioni di persone si sono pulite PERFETTAMENTE i denti con lo spazzolino manulae. Tutto sta a sapere COME va mosso. Lo spazzolino elettrico è una invenzione delle industrie per spillar quattrini. Serve SOLO a persone che hanno seri problemi di coordinazione della mani, o problemi neurologici o psichiatrici , tali da rendere impossibile l'uso corretto e funzionale di quello manuale. Se non appartieni a queste categorie. lo spazzolino elettrico non è fondamentale. A questo punto è una questione di scelta e preferenza personale. Il concetto base è che se si usa quello elettrico per DELEGARE allo spazzolino l'azion e di pulizia, la battaglia è persa in partenza. C'è un cervello dentro la testa: occorre accenderlo ed usarlo per ragionare.

Fai una prova: pulisci i denti il meglio che sai fare con uno spazzolino manuale. Poi usa una compressa rilevatrice di placca e vedi quanta placca è rimasta. La volta successiva usa quello elettrico, ed alla fine usa la compressa rilevatrice e vedi quanta ne è rimasta. Se la bocca è più pulita con quello elettrico, NON SIGNIFICA che quello elettrico è migliore, ma solo che TU NON SAI USARE BENE quello manuale.

• 5 anni fa

Gli spazzolini elettrici sono INUTILI! Rovinano le gengive e, per esperienza, non puliscono per niente.... Ti consoglio 100 volte quello manuale

• 5 anni fa

Quello elettrico è più efficace. Tranquillo/a non rovina i denti ;)

• Anonimo
    5 anni fa

Spazzolino elettrico perchè pulisce meglio e "butta giù la placca". Inoltre è più comodo perchè non tocca a te strofinare forte ma lo fa direttamente lui! Unica pecca è che ogni tanto devi comprare le testine nuove e poi si scarica e lo devi ricaricare. Inoltre se chiedi al tuo dentista ti consiglierà quasi sicuramente quello elettrico :D

Fonte/i: Io uso lo spazzolino elettrico della oral-B
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 7
    5 anni fa

meglio assoldare una "spazzolatrice di denti". Tu devi solo aprire la bocca, al resto pensa tutto lei, che inoltre ti gratifica con la sua presenza dolce e calorosa.

• 5 anni fa

Manuale perchè se ti fa male la gengiva puoi andare più dolcemente, mentre quello elettrico ha sempre la stessa vibrazione

• 5 anni fa

Il mio dentista mi aveva vietato lo spazzolino elettrico perchè non pulisce bene e irrita le gengive causando problemi

• 5 anni fa

Ma dai...devi anche saper usare il cervello...ma io nn lo so come t viene d fare certe domande..chiedi al tuo dentista!e che cacchio...ma come t viene d chiedere a chi lo usa come si trova?!io non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.