se ho biglietto frecciabianca posso prendere un intercity se perdo il treno?

5 risposte

Classificazione
  • h41it
    Lv 6
    5 anni fa

Dovresti fare il cambio.

Data la differenza di prezzo tra un frecciabianca e un Intercity, però, probabilmente un controllore non farebbe storie se tu, perdendo la freccia, salissi di corsa su un Intercity in partenza perdendo dei soldi.

Sicuramente le due cose migliori da fare sarebbero:

1) se hai un paio di minuti, cercare il capotreno o chi per lui lì al binario prima di salire sul treno e chiedere.

2) se non fai in tempo, cerca a bordo il capotreno o controllore prima che venga lui a chiederti il biglietto.

Una volta mi è capitato di perdere il treno di sera e sono stati comprensivi. Ho chiesto aiuto prima di salire, mi hanno indicato un treno notturno e poi ho detto quanto era accaduto al controllore, che era già stato informato.

L'importante è essere educato e adattarti: se c'è un posto libero ti metti seduto, ma stai pronto a cederlo se si presentasse qualcuno che l'ha prenotato.

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Con lo stesso biglietto no perché sono due categorie diverse:devi pagare una differenza

• Anonimo
    5 anni fa

no. devi fare un altro biglietto

• 5 anni fa

tutti i treni che non siano regionali, hanno un posto prenotato, quindi il biglietto è utilizzabile solo per quel treno e per quel posto.

Per fare cambio devi andare in biglietteria e vedere se è possibile cambiarlo, pagando la differenza.

Se è un super economy non se po fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Credo che non si possa fare dato che con il biglietto frecciarossa hai un posto specifico prenotato, devi andare in biglietteria a fare il cambio con un biglietto per intercity e prenotare un altro posto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.