Ho comprato una Cocorita ma'...??

Salve ad tutti mi presento sono Antonio ed sono un esperto di pesci ma'anche di uccellini in particolare i passeriformi,infatti ho una (Diamantina Mandarina) Chiamata per errore ''Bengalina'' comunque...con lei tutto apposto,cibo ok...insommma si fà pure accarezzare insomma con lei tutto ok. Ma oggi ho acquistato una Pappagallina di soli 3 mesetti ed l'ho acquistata con una buona gabbia e buon'cibo insomma io ci tengo molto ad i miei animali,adesso però anche se' ha tutto quello che'serve la vedo un po' ''strana'' ovvero che' si mette sopra l'asta senza bere e mangiare e osserva in giro ed basta,poi appena mi'avvicino trema,ma è normale per il primo giorno...ma perchè non mangia ed beve? per essere è in buona salute,fà le feci normalmente ed non perde piumaggio,oppure occhi sgranati ecc...insomma sta'in buona salute,alle volte dorme quando mi giro...ma'cosa devo fare??? Ho comprato tutto cibo adatto e gabbia molto grande... magari è normale che fà così al primo giorno?...vi prego fatemi sapere...non vorrei iniziare a preoccuparmi seriamente...

2 risposte

Classificazione
  • Simone
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

È normalissimo, il mio andò a mangiare solo il giorno dopo l'acquisto, non mangiano e non bevono perché si devono ambientare e capire dove si trovano il cibo e l'acqua.

Ah, io ho aperto da un mese e mezzo un canale youtube sulle cocorite, dò informazioni sul loro mantenimento, perché non passi a dare un'occhiata e magari ti iscrivi anche?

Il nome del canale è SimoCoco.

• 5 anni fa

le feci sono diarroiche ? quando è ferma, fa la palla con il piumaggio ? dorme di giorno ? se ci sono questi sintomi, la causa è la coccidiosi che si cura con baycox o in alternativa con un coccidiostatico acquistabile in un negozio di ornitologia ben attrezzato ovviamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.