samantah ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 5 anni fa

delucidazioni su cavo USB/rca?

Ciao a tutti! mi capita spesso di guardare film in streaming ma sul portatile non sempre è comodo. Ho provato a collegarlo alla mia tv che però essendo vecchia non ha nè porta usb nè hdmi, vga ecc.. ha solo la presa scart o i 3 attacchi rca.

Ho visto su internet che vendono cavi usb maschio/rca. mi sapete dire se un cavo simile può risolvere la mia situazione?

grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Dalla porta USB del PC non può uscire un segnale video, probabilmente quelli che gai visto funzionano al contrario, cioè sono delle schede di acquisizione esterne, ci si collega un apparecchio video esterno ed il video viene acquisito sul PC tramite USB. Magari se ci metti un link di esempio di un oggetto simile che hai visto possiamo essere più precisi.

Esistono invece dei convertitori da VGA a RCA, tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-CONVERTITORE-COM...

li ovviamente c'è solo lo spinotto giallo che è quello del video, per l'audio dovrai collegare un altro cavo che da un lato abbia il jack per le cuffie e dall'altro i due spinotti bianco e rosso.

• 5 anni fa

no, ti serve un cavo vga/scart o uno vga/rca maschi, digita su google o ebay e ne teoverai a fiumi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.