Shire
Lv 4
Shire ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Visita medico sportiva?

Ciao a tutti,

Ho 16 anni e sono una ragazza, tra poco avrò la visita medico sportiva e l'ultima volta che l'ho fatta avevo 9 anni e non ricordo molto, quindi vorrei chiedere un paio di cose:

- Come si svolge la visita? Cosa ti fanno fare?

- Che domande mi faranno?

- Ho sentito che gli esami delle urine non sono validi durante il ciclo, è vero? Ci sono altri esami nei quali dovrei fare attenzione della "condotta" dei giorni precedenti?

- Si può richiedere un medico donna? Mi vergognerei troppo con un medico maschio

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Lola
    Lv 6
    4 anni fa
    Migliore risposta

ciao, prima ti chiedono se hai avuto malattie, se sei stata in ospedale, se di recente hai avuto febbre, se i tuoi parenti hanno malattie ereditabili etc. poi ti pesano, ti misurano, ti provano la pressione. dopo ti fanno la spirometria, con la quale ti misurano il fiato. devi solo soffiare il più forte che puoi dentro un tubetto di carta, niente di più. poi ti fanno l'elettrocardiogramma da riposo e da sforzo. prima ti appoggiano sul corpo delle ventolino che neanche senti, poi ti misurano il battito del cuore, poi ti fanno alzare e devi correre per 2/3 minuti su una scaletta, e poi ti riprendono la misura. in questo esame devi cercare di essere più tranquilla possibile, perché se sei agitata rilevano battiti troppo alti e possono pensare che il tuo cuore abbia qualche problema. comunque non puoi chiedere il medico donna, ma per esempio durante la visita ti fanno restare in mutande e reggiseno, il che è come essere in costume, per l'elettrocardiogramma ti fanno mettere senza reggiseno, ma questo esame non lo fa il medico che i ha visitato, ma lo fa una donna alle donne e un uomo agli uomini. da me è così, ma credo da tutte le parti. stai tranquilla che è una visita semplicissima.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.