Alex ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 5 anni fa

Windows 10 è veloce?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Sempre le stesse domande e sempre le stesse risposte.

Io sono passato da 7 a 10 , ho provato pure il 8.1 e dato che le ho provate tutte posso dirti che , si il 10 è " veloce " poi dipende cosa devi fare , è graficamente uguale al 8 con i suoi bordi quadrati etc.. ma molto più simile al nonno Windows 7 , dove tutti ormai lo conoscono.

Quindi fa schifo? nulla fa schifo perchè prima ho poi la si proverà e poi piacerà come dire no iPhone fa schifo copia copia , poi quando te lo regalano wow guarda che BELLO .. classico.

Il 8 si dovrebbe dire che fa SCHIFO <- come dite voi " stefano " perchè è calcolato per i cellulari e smartphone già la si vede al menu UI .

Comunque si te lo consiglio , lo ho, lo utilizzo per gaming e per rendering e non trovo nessun problema apparte Edge che consuma 600mb di ram.. Ma ha solo 1 mese di vita windows 10 quindi dateli tempo.

• gdil
    Lv 5
    5 anni fa

Il concetto di velocità è sempre relativo, il mio vecchio pc con xp è praticamente più veloce di quellosu cui avevo Win 7 ora passatoa a win 10.

Dipende dal computer, da quali applicazioni ci fai girare, da cosa hai all'avviamento, dalla reale velocità del tuo ADSL etc.

Io parlerei più di stabilità del sistema, di facile accesso alle configurazioni e di un interfaccia piu 'user friendly' e su questo devo dire che win 10 mi piace molto di più di win 8 (che ritengo un grosso flop) e si comporta degnamente, come faceva win 7, è un pò piu invasivo perchè segue nella logica che l'utente deve solo premere i tasti e possibilmente capire di HW_SW il meno possibile. Per contro gli strumenti per risolvere problemi di vario tipo sono stati ampliati e migliorati rispetto al passato (anche se è difficle trovarli) mentre rimane latitante (come sempre) l'assistenza microsoft che ormai si affida solo al passa parola ed a qualche volenteroso che ti da risposte nella community

• 5 anni fa

Sì e no. Se hai un buon pc funziona più liscio, se i requisiti minimi sono sul limite allora avrà i suoi tempi.

Ma windows 10 prima che sia pronto ci vorranno minimo 2 anni dall uscita.

• 5 anni fa

io ho l' 8.1 e va benissimo ma ho letto che il 10 dovrebbe andare ancora più veloce. aspetto l'aggiornamento!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

no fa schifo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.