Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

buonasera a tutti ho bisogno di un consiglio da parte di questa community per mia figlia di 12 anni che?

mi presento mi chiamo Elena ed ho una figlia di 12 anni e mezzo (a novembre compirà 13 anni) e adesso andrà in terza media

l'altro giorno per caso durante una delle sue uscite con le amiche accompagnata da mio marito io resto a casa da sola e decido di fare pulizie nella camera di mia figlia in pratica mi cade un piccolo case azzurro che non avevo mai visto la curiosità è femmina quindi lo apro e scopro che ha un kit di cartine filtri e tabacco ed ha anche le cartine più lunghe

io non sono nata nel 1940 e certe cose le ho fatte anche io a 20 anni ma non a 12 fumare sigarette e canne non credo sia adatto per una ragazza di quella età

io mi sono sempre fidata di lei va benissimo a scuola

forse il mio unico errore è stato darle troppa libertà perchè volevo che non venisse troppo molle!

io ho cercato sempre di farla uscire il sabato pomeriggio fin da quando aveva 9 anni

usciva con le amichette e andava sempre al cinema a turno io e le mamme delle compagne andavamo al cinema con loro ma non hanno mai fatto nulla di particolare

a 12 anni ho deciso di accompagnarla al cinema o in una strada con molti negozi in punti di ritrovo affollati la lasciamo sola con gli amici e le amiche e stanno dalle 16 fino alle 21 che mi sembra un orario buono

comunque mi sono consultata dal mio psicologo che mi aiuta molto a capire i problemi che mi affliggono e lui mi ha detto di aspettare nel parlarle almeno 2 mesi perchè dovrei aspettare che lei si faccia avanti ma vorrei parlarle

consigli ?

Aggiornamento:

P.S. ho 32 anni

4 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Chiedele della scatolina ma con tranquillità. Non dirle che hai visto cosa c'è dentro in modo che , magari credendo tu non abbia visto , verrà lei stessa a dirtelo .

• Sawyer
    Lv 6
    6 anni fa

Cioè fammi capire, tu donna di 32 anni grande e vaccinata vieni a chiedere consigli su un sito dove l'80% dell'utenza è composta da bambini o troll, ma càzzo hai 32 anni penso tu abbia una maturità tale da saper cosa fare con tua figlia...Poi anche se fosse, càzzo c'entra lo psicologo? (che tra l'altro non capisce niente, ti ha detto di aspettare 2 mesi per aspettare che si faccia avanti lei ecc..) ma scherziamo? ti pare che tua figlia viene da te e ti dice quello che fa? che sia fumo o altro? Parlane con tuo marito a sto punto...

Comunque sia, se devi parlarle, fallo ora, e non aspettare l'ascesa di gesu cristo, perchè effettivamente è troppo piccola per fumare, uscite i còglioni e fateli un discorso (per quello che può servire).

• 6 anni fa

attenzione. fumare a 12 anni significa che avrà molte probabilità di avere lo stoma verso i 40-50 anni. come hai detto tu, a 20 anni "si può". (in realtà neanche) però a 12 assolutamente no... falle capire a cosa sta andando incontro, soltanto per l'età. anche il cancro sarà molto più favorevole data l'età

• 6 anni fa

Credo che dovresti parlarle con calma (arrabbiandoti potresti avere la reazione opposta). Una ragazzina di 12 anni che fuma lo fa sicuramente per sentirsi più grande e per attirare l'attenzione di qualcuno. Cerca di capire quali sono le sue motivazione e spiegale che così facendo fa del male a sè stessa e ai suoi genitori che le hanno sempre dato fiducia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.