Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 anni fa

Cos'è il nazionalismo e perchè viene tanto criticato se poi ci alziamo durante l'inno con tanto di bandiera?

contraddizioni del sistema.

I nazionalismi criticate dalla stessa classe dirigente che poi è la stessa che il 2 giugno il 25 Aprile, discorso di fine anno, fascia tricolore e tant'altro su all' impiedi la rappresentaza dello Stato è nazionalismo altrimenti che cosa rappresentano?

Nazionalismo deriva da nazione il fascismo è altra cosa.

Voi siete nazionalisti vi piace il vostro paese?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

La Germania è nazionalista...

L'Italia non lo è....

Fonte/i: Vedi un po' tu chi sta meglio...Ancora aspetto il cambiamento politico-ideologico e l'onestà verso la parola data in Italia...Invece vedo tante genuflessioni e tanta meschinità....Salvini e Maroni non sono nazionalisti,hanno approvato tutti i trattati internazionali come Dublino II e altro....Insomma, se l'Italia va di merdà e la Germania va bene,è colpa della Germania o dell'Italia che non ha politici con le pallè e con la grinta ideologica , quella delle passioni?
  • Anonimo
    6 anni fa

si si

• 6 anni fa

Il problema non è il nazionalismo, penso anzi che un po' di orgoglio nazionale non farebbe male a questo bellissimo paese che ama darsi così tanto la zappa sui piedi.

Il vero problema è quando il nazionalismo diventa becero campanilismo.

E' la solita storia.

Nei paesi musulmani, ad esempio, il problema non è la cultura islamica ma il fanatismo religioso generalizzato.

• io ero antinazionalista MOOOOOOOOOLTO prima che iniziasse a non piacermi il mio paese

perchè non posso essere regionalista o continentalista? semplice!! perchè il nazionalismo è quel pensiero infantile per cui ciò che è mio è automaticamente "più meglio" (avrete sentito queste parole sulla bocca di un bambino max 8 anni...) però siccome i fasciomediocri se lo fanno venire duro ogni volta che si parla di nazione (perchè non si sa) siamo tutti costretti a cantare l'inno anche al difuori degli eventi sportivi e dire sempre che abitiamo nella migliore casa del miglior quartiere della migliore città della migliore provincia della migliore regione della migliore nazione del miglior continente (quest'ultimo forse un po' meno visto che i nazionalisti non sanno cos è una cartina geografica)

Fonte/i: internazionalista ma non per un governo unico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.