olio lubrificante?

Aggiornamento:

a cosa serve?perchè si esaurisce?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Serve per lubrificare il motore e gli organi meccanici in movimento. Nelle auto sane può leggermente diminuire, ma non si esaurisce. Se si riduce è perché il motore lo perde o lo brucia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Quello per il pene?Se uno si segà tutta la giornata ci credo che poi finisce

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • BIT
    Lv 6
    4 anni fa

    L' Olio lubrificante e un liquido Vitale per il Motore come il Liquido di Raffreddamento, per il Corpo Umano e Vitale il Sangue come l' olio al Motore, e l' Acqua Vitale per il Corpo stessa cosa per il Motore.

    A cosa serve l' olio al Motore; Di olio motore ne esistono 3 tipi, 1 Olio Sintetico il Migliore il suo Composto e di diversi Additivi che lo compongono per durare allo Schiacciamento degli Organi rotanti come Albero a Camma su Pastiglia di Spessore Valvole o Bicchiere Valvole Idrauliche, Alte Temperature, Viscosità, Infiltrazione nei più piccoli punti del Motore dove deve essere Lubrificato tipo Alberino della Turbina, Fluidità per arrivare più velocemente in Testa, Gradevole per Motori Nuovi e di Nuova Generazione, Discreto per Motori Passati dove si rischia di Trapelare le Guarnizioni e trasudare verso l' esterno del Motore dei Manicotti o Raccordi, Potente per lavorare a stretto contatto fra Fasce Elastiche vicino la Testata dove il Motore aumenta di Temperatura in maniera notevole, poi su alcuni Oli Motore Sintetici vi e aggiunta la Molecola di Fullerene dove in Somiglianza a Sfere non fa aderire il Metallo al Metallo come le Camme alle Valvole o le Fasce Elastiche sui Cilindri evitando lo Raschiamento del Metallo per mezzo di Attrito. Infatti alcuni nuovi tipi di Olio Motore come il Castrol Titanium evita il contatto Metallo Metallo per mezzo di Additivi AntiAttrito per avere più Vita il Motore, o l' olio motore Bardahl che possiede il Fullerene dette 4 Sfere il suo compito e di attaccarsi alle pareti del Metallo e tramite le Sfere non fa toccare il Metallo al Metallo senza produrre Attrito e rovinare il motore sino alla Fusione. Evita di fare Evaporare l' olio durante i suoi Km ma e di norma cambiarlo su determinati Km presritti dalla Casa. Poi vi e Olio Motore Semi sintetico in cui quasi privo di Additivi con Molecole medio grandi a differenza del Sintetico, questo tipo di Lubrificante e quasi meno invasivo del precedente Sintetico in cui il Potere di Lubrificazione lo perde a determinati Km fatti dal Motore come Evaporazione per lavorare a stretta distanza con la Testata dove il Calore e triplicato Vaporizzando e Lubrificando ancor meno per la perdita di Viscosità ed aumentare l' Attrito. Poi vi e l' olio motore Minerale completamente privo di Additivi con Molecole Grosse non adatto per motori nuovi il suo elevato di Viscosità lo rende Pesante nel Movimento verso la parte alta del Motore riducendo drasticamente i giri motore per la sua Durezza ed una volta messo in circolo su vecchi Motori o Motori Agricoli il suo potere di scarsa Lubrificazione con il tempo logora il Metallo per Attrito diluendosi a sua volta per l' alta temperatura. Non consigliabile per auto vetture con nuovi motori euro 4/5/6 a salire.

    Io spero di averti Aiutato...Bit.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.