Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 4 anni fa

Ed Sheeran.?

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Ed Sheeran è uno dei miei artisti preferiti, mi piace un sacco. È uno dei migliori cantautori in circolazione negli ultimi anni, a mio parere. E non è "raccomandato" come quelli che escono dai talent: per arrivare ad essere quello che è oggi, ha dovuto fare un bel po' di gavetta. Ha lasciato casa a sedici anni e si è portato dietro solo la chitarra; spesso non aveva dove andare e, se era fortunato, riusciva a trovare qualche ingaggio per suonare la sera.

Ha una voce calda ed unica, è capace di suonare più strumenti (ad esempio, in I See Fire ha registrato lui da solo tutti gli strumenti) e i suoi testi sono pieni di significato e non parlano sempre e solo d'amore (per citarne alcuni: The A Team, Afire Love, Small Bump, Take It Back, Sofa... e via dicendo).

La cosa che più adoro di lui è che ha il coraggio di esibirsi in concerto, davanti a migliaia di persone, completamente da solo, senza una band di supporto. Su quel palco ha solo la chitarra e una loop pedal (che, nel caso tu non lo sappia, è una pedana che viene usata per registrare un determinato suono e poi per ripeterlo) regalatagli dai suoi genitori.

La mia canzone preferita è She, dall'EP del 2010 'Songs I Wrote With Amy'. Dalla prima volta che l'ho sentita, mi è parso che avesse qualcosa di più, qualcosa che altre canzoni non avevano; la considero una dei capolavori di Ed. Adoro anche Firefly, Where We Land, Thinking Out Loud, Tenerife Sea, Homeless e Give Me Love.

• 4 anni fa

mi piace

• Anonimo
    4 anni fa

the parting glass

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ciao

• 4 anni fa

ok

• 4 anni fa

merd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.