Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

REFLEX O MIRRORLESS?

2 Domande:

1- Se andassi su Canon, ho sentito parlare dell'obbiettivo 18-105 Credo? va bene, per coprire diverse distanze? Costa molto immagino?

2 - Se andassi su Mirrorless quale mi consigli? che non costa molto c'è la Samsung NX3000 da poco uscita mi pare a 250 Euro. O dimmi tu, quale potrebbe andare bene per me come dicevo farei foto normalissime.

Se trovo una NX1000 usata oppure un canon eos M come mirrorless?

2 Domande:

1- Se andassi su Canon, ho sentito parlare dell'obbiettivo 18-105 Credo? va bene, per coprire diverse distanze? Costa molto immagino?

? che non costa molto c'è la Samsung NX3000 da poco uscita mi pare a 250 Euro. O dimmi tu, quale potrebbe andare bene per me come dicevo farei foto normalissime

.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Comincio con il dirti di lasciar perdere la Canon M, ha dei problemi di af.

Canon non ha un 18-105, ma un 18-135,Buon tuttofare economico con gli unici nei di una costruzione leggerina e una luminosità max di solo f5,6 alla focale max.

Le mirrorless hanno a loro favore peso ed ingombro

Le reflex il vantaggio di un af migliore in scarsa luce e con soggetti in movimento, oltre al fatto di entrare in un mondo di obiettivi e accessori infinito.

La qualità è uguale.

Bisogna vedere quanto puoi spendere, le mirrorless entry level e di fascia bassa non hanno il mirino elettronico, spesso nemmeno opzionale, questo è un problema quando si fotografa con forte luce sul display o con focali lunghe oppure con tempi al limite della sicurezza.

• 6 anni fa

Il mio budget sui 300 Euro, che cosa mi consigli? poi 100 Euro posso metterli io?

Grazie gabriele

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.