ANIMALI DOMESTICI????

Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni e vivo in un piccolissimo appartamento... Amo tantissimo glli animali, e quando vivevo coi miei genitori ne ho sempre avuti tanti (Ma vivevo in una casa molto più grande, di quella dove vivo ora!).

Mi piacerebbe cmq, prendermi cura di un animale.... Che animale potrei prendere??? IO pensavo ad un riccio di terra??? altri consigli???

11 risposte

Classificazione
  • Kuromi
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

Un coniglietto, fanno molta più compagnia di quanto ci si aspetti, specie se non li si confina in una gabbia. Inoltre hanno tendenzialmente l'istinto di fare i bisogni nella lettiera, tipo i gatti, o comunque lo apprendono molto velocemente, ma i loro bisogni non puzzano come questi ultimi (e fanno anche meno schifo), sono puliti, e in un certo senso anche meno dispendiosi di altri animali. Io ti consiglio questo!

• mini
      Lv 4
      5 anni faSegnala

Grazie Kuromi, e grazie a tutti coloro che hanno dedicato un po di tempo per rispondere alla mia domanda

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Sono allevatore da 30 anni e mia figlia, allevatrice di abissini, vive in appartamento (100 mq con il suo compagno e 7 gatti) io sono rimasto solo con un esemplare di norvegese in questo momento e vivo con mia moglie in appartamento...se sei disposta a prenderti cura in modo assolutamente devoto nei loro confronti e a sacrificare parte della tua libertà personale, io ti consiglio i gatti ma, sai...il mio è un consiglio di parte!!!

• Mary
    Lv 6
    5 anni fa

Un cane?

• 5 anni fa

I conigli sono impegnativi! Nei siti fanno sembrare tutto facile ma non è così... Ho avuto tante difficoltà all inizio e ora amo il mio coniglio e addirittura ci divertiamo a fare video x il mio canale sui coniglietti e lei è troppo forte... Monella ma fa fa ridere... È come avere in casa un bimbo di tre anni quindi se non avete pazienza e amore non li prendete affatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

coniglietto nano

• 5 anni fa

gatto!!!!!

• 5 anni fa

Un coniglio!se stai tanto tempo con lui fin da quando è piccolo si affeziona tanto a te: ti da i baci, ti segue per casa, ti corre incontro...non ci credi fino a quando non ce l'hai

• Simone
    Lv 4
    5 anni fa

Fossi in te prenderei una coppia di giovani cocorite, pappagallini intelligenti e simpatici.

Non richiedono una gabbia particolarmente grande, minimo 50 x 35 x 40.

Come accessori metti quattro mangiatoie, due per i semi/estrusi e due per gli altri cibi, due beverini, due posatoi (uno più in alto e uno più in basso), un osso di seppia, un blocchetto di sali minerali, dei giochi (altalena,...) e come fondo del giornale o sabbietta per uccelli o un tappetino di erba sintetica.

Come cibo dai una miscela di semi senza girasole o degli estrusi (crocchette per pappagalli), integrando la dieta con verdura/frutta ogni giorno, 2-4 mandorle/mezza-1 noce una volta alla settimana, 1/3 d'uovo o del pastoncino sempre una volta alla settimana e legumi due volte al mese.

Ti consiglio questi pappagallini perché sono animali che se addomesticati possono essere molto affettuosi, li si può far uscire dalla gabbia e gli si possono insegnare delle cose (tipo a salutare con la zampa o venire al richiamo).

Fonte/i: Vienimi a trovare sul mio canale youtube sui pappagalli: https://m.youtube.com/channel/UCOcZXUe1pMWpJbbuQQN... Se ti piace, iscriviti! Troverai informazioni sul mantenimento delle cocorite, curiosità sui pappagalli e come addomesticarli e insegnargli delle cose.
  • KiKa
    Lv 7
    5 anni fa

Ciao Mini,

un animale da tenere in appartamento.. Un riccio di terra??? Mai sentito si possano tenere i ricci in appartamento.

Se non viaggi e sei in casa per la maggior parte del tempo ti consiglio un micio. Se però sei fuori spesso e viaggi non è il caso. Un animale è un impegno vero.

Buon pranzo

• 5 anni fa

tartaruga,canarini,pappagalli,criceto,coniglio,furetto,maiale nano,gatto,CANE NO,serpente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.